812 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

10 abitudini dei passeggeri che fanno arrabbiare le hostess

Quali abitudini dei passeggeri fanno innervosire gli assistenti di volo? Hostess e steward svelano senza peli sulla lingua i comportamenti più fastidiosi di chi si imbarca su un aereo.
A cura di Angela Patrono
812 CONDIVISIONI
Foto di Wikipedia
Foto di Wikipedia

Quello dell'assistente di volo è un mestiere che richiede una buona dose di pazienza. Bisogna avere i nervi saldi per gestire le richieste più assurde dei passeggeri senza esplodere, e spesso ci si ritrova a fronteggiare situazioni disgustose o agghiaccianti. Per la prima volta senza peli sulla lingua, hostess e steward hanno confessato i comportamenti più fastidiosi dei passeggeri. L'elenco è stato pubblicato per l'Huffington Post dalla pagina Facebook Flight Attendant Career Connection, gestita da Abbie Unger, blogger ed ex assistente di volo e blogger. Il principale motivo di irritazione è la scarsa pulizia dei passeggeri, ma ci sono altre abitudini che fanno saltare i nervi agli assistenti di volo. Scopriamo quali.

  • Metterci un'eternità a scegliere il tipo di bevanda. Un'attesa prolungata può spazientire perfino l'hostess più imperturbabile.
  • Ordinare una bevanda con le cuffie alle orecchie. Non è molto bello sentirsi urlare contro, anche solo per richiedere una Coca cola.
  • Lasciare i rifiuti nella tasca del sedile. Gli assistenti di volo passano ogni dieci minuti per raccogliere la spazzatura.
  • Consegnare nelle mani delle hostess fazzoletti, stuzzicadenti e pannolini usati. Un'abitudine che fa accapponare la pelle, quando basterebbe usare l'apposito sacchettino di carta e gettarlo nella busta di plastica.
  • Camminare a piedi nudi nella cabina. Un membro dell'equipaggio ha rivelato particolari a dir poco agghiaccianti, raccontando di aver visto addirittura dei passeggeri urinare sui sedili, oltre a tappeti puzzolenti e pavimenti del bagno nauseabondi.
  • Strattonare o afferrare il braccio della hostess per attirare l'attenzione. Perché ricorrere ai metodi bruschi, quando basterebbe un semplice "Mi scusi"?
  • Fare commenti su "quant'è piccolo l'aereo". Se sei su un volo regionale della durata di 30 minuti, l'osservazione non ha molto senso.
  • Alzarsi per usare il bagno poco prima dell'atterraggio. "Hai avuto ore intere a tua disposizione e deve scapparti proprio adesso?" commenta un utente Facebook.
  • Andare in bagno quando vengono serviti i pasti. Un comportamento che fa esasperare le hostess.
  • Chiedere una penna per compilare dei moduli. Non sarebbe meglio portarsene una da casa?
812 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views