461 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

10 foto per innamorarsi di Valencia

Valencia è una città dalla bellezza disarmante. In se custodisce un mare straordinario e arte e tradizioni affascinanti. E’ impossibile non rimanere stregati da questa città.
A cura di Stefania Lombardi
461 CONDIVISIONI

Valencia è una città che ti ruba il cuore! Un luogo dei desideri, dove tutto ciò che che si vuole da una vacanza c'è. Mare e spiagge meravigliose, storia e tradizione, una cucina che accontenta anche i palati più difficili: questa è Valencia una meta della quale sarà difficile non innamorarsi. L'atmosfera che si respira passeggiando per questa città spagnola è unica; tutti i giorni migliaia di persone animano le vie e i locali fino all'alba, in ogni angolo si trovano edifici da scoprire, piazze e locali dove divertirsi e sorseggiare l'ottima agua de Valencia. Solo il primo sguardo basta per innamorarsi di una città da sogno, bella, vivace, ma semplice allo stesso tempo. Tra le cose che la rendono splendida c'è la Ciutat de les Arts i les Ciències, che insieme all'oceanografico formano lo skyline più famoso di Valencia. Questa costruzione è  un gioiello dell'architettura, realizzato da Santiago Calatrava, appare come una piccola città futuristica nella quale si possono visitare cinque diverse sedi espositive: l’Oceanografic, l’Umbracle, il Palazzo delle Arti, l’Hemisferic e il Museo della Scienza. Quest'ultima assomiglia ad un enorme dinosauro ed è un fantastico mondo dove provare esperimenti e fare grandi scoperte.

Un'avventura da non perdere è quella all'Oceanografico, l'acquario più grande d'Europa, con circa 500 specie presenti e più di 45.000 esemplari. Uniche sono anche le spiagge di Valencia, alcune immense, altre nascoste e solitarie. Centinaia di chilometri di costa mediterranea di sabbia fine e dorata è ciò che caratterizza le tre principali spiagge a Valencia: la spiaggia Las Arenas, la spiaggia La Malvarrosa,  la spiaggia La Patacona. Tra i monumenti che lasciano il segno c'è la Cattedrale di Valencia, situata in Plaza de Reina, le Torri di cui Valencia è piena, da non sottovalutare poi la zona di Barrio del Carmen, una delle zone più movimentate. Se questi motivi non bastano per innamorarvi di Valencia, allora ne aggiungiamo un altro che toccherà le vostre papille gustative: la paella. Questa specialità spagnola è nata proprio qui e si può dire che la paella che si assapora a Valenica è diversa da tutte le altre. Questo piatto di riso è fatto con carne di coniglio e di pollo e con enormi fagioli. Girando per la città si incontrano anche molti mercati, tra cui i più famosi sono La Lonja, il vecchio mercato della seta di Valencia, e il Mercado Central, uno dei mercati più antichi d'Europa. Quindi se avete voglia di innamorarvi: visitate Valencia.

461 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views