Ci sono luoghi in cui basta affacciarsi alla finestra per toccare il cielo con un dito o respirare l'odore inebriante del mare aperto. Il sito dujour.com ha elencato i dodici hotel internazionali che offrono un panorama mozzafiato. Non può mancare una destinazione italiana, ossia quel paradiso terrestre che ha il nome di Capri. Qui si trova il Caesar Augustus, con la sua terrazza panoramica e una piscina a sfioro aperta su un mare dal blu intenso. Un'altra magica destinazione del Belpaese è sicuramente Firenze, dove troviamo il romantico Hotel Lungarno che regala il suggestivo panorama del Ponte Vecchio.

Volete affacciarvi alla finestra e ritrovarvi nel cuore di Londra? Alloggiate al The Goring, hotel di lusso a gestione familiare situato nei pressi di Buckingham Palace. Dalla capitale inglese facciamo tappa in Grecia. Il Mystique Hotel si trova nella bellissima Santorini e con il suo affaccio su un mare blu cobalto offre una spettacolare veduta dell'isola vulcanica dalle case bianche. Il Queen's Garden Resort nei Caraibi Olandesi, situato sulla piccola isola di Saba, offre una vista panoramica indimenticabile. Ogni suite presenta infatti una Jacuzzi privata che si affaccia sul verde intenso delle foreste pluviali o sul Mar dei Caraibi. L'Hotel Guanahani & Spa, a Saint Barthélemy, regala una magica visione della barriera corallina. L'isola offre 14 spiagge di sabbia bianca e incontaminata.

Cambiamo scenario e spostiamoci in montagna: ecco il Gstaad Palace, resort che propone una vista mozzafiato delle Alpi svizzere. Sempre in Svizzera, a Davos Dorf, troviamo il suggestivo InterContinental Davos. Dalle vette europee torniamo a climi più esotici con il Paresa Phuket, un sogno thailandese circondato dal mare incontaminato. Una foresta di grattacieli fa invece da sfondo al Jumeirah Frankfurt, immerso nel cuore finanziario della città tedesca. The Inn at Palmetto Bluff, in South Carolina, offre un'esperienza a contatto con la natura. Per un'altra location rustica made in USA è perfetto Twin Farms nel Vermont.

[Foto: queensaba.com]