10:00

17 Marzo: 4 milioni di Italiani in vacanza per il ponte

Secondo un'indagine svolta da Federlaberghi, 4 milioni di Italiani andranno in vacanza nel ponte del 17 Marzo, in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia.

17 Marzo: 4 milioni di Italiani in vacanza per il ponte.

In un anno avaro di ponti di vacanze, quello del 17 Marzo, che celebra il 150esimo anniversario dell’Unità del nostro Paese, diventa per quattro milioni d’italiani l’occasione giusta per andare in vacanza in Italia. E’ almeno quello che si augura Federalberghi. “Considerando le previsioni del tempo e la congiuntura economica, sarà un ponte a forte propensione turistica quello del 17 marzo”, così commenta il Presidente della Federalberghi, Bernabò Bocca in una nota diffusa dall’associazione, dopo la lettura dei risultati di una ricerca effettuata dalla Federazione con il supporto tecnico dell’Istituto di ricerche ACS Marketing Solutions volta a fare luce sulle intenzioni degli italiani in occasione della festività.

“Le cifre dimostrano che le celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia manifestano un innato spirito patriottico dei nostri connazionali, al punto da non volersi allontanare più di tanto dai confini nazionali, per un risultato turistico che può costituire in interessante segnale di ripresa” prosegue il Presidente.

Secondo l’indagine di Federalberghi il 6,6 per cento degli Italiani, che corrisponde a quattro milioni di persone approfitterà del ponte del 17 Marzo per andare in vacanza per lo più in una delle città del nostro Paese (85 per cento) e in misura minore, si riverseranno all’estero. Ci si aspetta per il settore turistico un’entrata di 900 milioni di euro, dato che secondo l’indagine, gli Italiani passeranno mediamente tre notti in albergo, per una spesa media di 227 euro a persona.

Approfondimenti: alberghi-hotel, federalberghi, turismo

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE