Un evento che rappresenta un'importante occasione sia per divertire i bambini con le storie magiche della Disney, sia per intrattenere i grandi con le evoluzioni sul ghiaccio degli artisti che partecipano allo show: al teatro Palapartenope di Napoli (Fuorigrotta) va in scena, dal 10 al 14 marzo 2010, il "Disney On Ice! Topolino e Minni nel Magico Viaggio".

Contrariamente a quanto può indurre a pensare il titolo dell'evento, lo spettacolo non si concentra solo ed unicamente su quelli che sono forse i massimi esponenti della nota cartoon house americana. Presentato in Italia da "Applauso" e prodotto dalla "Feld Entertainment", il "Magico viaggio" si basa sulla riproduzione degli scenari de La Sirenetta, Il Re Leone, Lilo & Stitch e Peter Pan e Trilli, presentati appunto da Topolino e Minnie.

Coreografia mozzafiato, abilità dei pattinatori e mondi fantastici noti a tutti e riprodotti egregiamente oltre ogni immaginazione costituiscono la miscela che ha portato il produttore Kenneth Feld ad affermare che "è uno spettacolo fantastico e una vera vacanza per tutta la famiglia concentrata in una sola notte".

Danilo M.