0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alitalia e AirOne: tra nuove rotte 2012 e riassetto low cost

La compagnia di bandiera presenta un piano per aumentare le destinazioni e il numero di passeggeri. AirOne abbatterà i costi senza rinunciare ai servizi.
0 CONDIVISIONI
alitalia

Nuove politiche economiche per Alitalia su Malpensa: la compagnia ha intenzione di incrementare il traffico passeggeri, raddoppiarlo addirittura, dagli 1,5 milioni che viaggiano adesso a tre milioni nei prossimi tre anni. Il numero di voli annui aumenterà da 16.770 a quasi 25.000, e le destinazioni passeranno da 20 a 32.

Ma non è solo Malpensa a interessare la compagnia: l’obiettivo complessivo sugli scali milanesi è quello di passare dalle 39 destinazioni del 2009 a 47 nel 2012, e i passeggeri trasportati da 6,9 a 9 milioni. È questo uno dei punti contenuti nel piano triennale di sviluppo dell’offerta presentato oggi all’aeroporto di Varese dal presidente Roberto Colaninno e dall’amministratore delegato Rocco Sabelli. Tra gli altri, la divisione dell’offerta della compagnia in due modelli: uno business per l’Alitalia, e uno low cost sulle tratte locali e internazionali per AirOne. La compagnia adotterà infatti una formula “Smart Carrier”, con prezzi concorrenziali mantenendo però sempre i servizi tradizionali: prezzi dai 25 euro per i voli nazionali e dai 70 per quelli internazionali, potendo però sempre prenotare il posto, imbarcare il bagaglio, avere il check in all’aeroporto e accumulare miglia.

I nuovi collegamenti Alitalia previsti su Malpensa entro il 2012 sono i voli diretti per Tokyo, New York, Il Cairo, Tunisi e Miami, mentre in code sharing con altre compagnie raggiungerà Atlanta, Seul, Abu Dhabi e Shanghai. AirOne prevede invece per il 2011 dieci nuove rotte internazionali, tra cui Monaco, Varsavia, Budapest, Instanbul e Sofia.

Giuseppe D’Angelo

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views