12:43

Calella de Mar in Spagna: una vacanza al mare a pochi passi da Barcellona

Calella è una delle località più famose della Costa Brava, situata a pochi chilometri da Barcellona. La città è famosa per le sue grandi spiagge e la sua movida notturna.

Calella de Mar in Spagna: una vacanza al mare a pochi passi da Barcellona.

Calella de Mar è una delle località turistiche più note della Costa Brava. Questa incantevole cittadina bagnata dalle acque del mar Mediterraneo può vantare un paesaggio naturale davvero suggestivo:  nell’entroterra si estende il meraviglioso parco naturale del Montnegre y Hortsavinyà, mentre le sue immense spiagge dorate (Playa Gran, Playa de Garbi, Playa de les Roquessi) sono aggiudicate per molti anni la bandiera blu dell’Unione Europea.

Ma il successo di Calella de Mar, una delle perle del litorale a nord di Barcellona, non è dovuto soltanto alla bellezza del suo paesaggio naturale e alla limpidezza del suo mare, ma anche per la sua frizzante movida! Discoteche, pub, bar e ristoranti sono lo scenario abituale delle movimentate serate estive di Calella, una delle mete preferite dai giovani in vacanza in Spagna.

Calella è una cittadina composta da 15 piazze (la principale è quella dove sorge la Chiesa di Santa Maria), inframezzate da un reticolo di strade chiuse al traffico e gremite di negozi. Molto belle sono poi le passeggiate sul viale alberato Manuel Puigvert, e il lungomare di Garby. Calella è naturalmente ben attrezzata per rispondere all’assalto dei turisti che invadono le sue spiagge durante l’estate: non mancano infatti hotel e case vacanze offerte in affitto ai visitatori, anche a prezzi abbastanza economici.

Infine, vi ricordiamo che Calella è collegata a Barcellona attraverso la rete ferroviaria Renfe. Dal capoluogo catalano è possibile prendere il treno che va in direzione Massanet-Massanes, alle stazioni di Sants, Plaça Catalunya, Arc de Triomf e El Clot-Aragó. Per saperne di più su come arrivare in Costa Brava dall’Italia, vi rimandiamo all’articolo “Come arrivare a Barcellona“.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE