10:13

La Maschera più bella del Carnevale di Venezia

Il Carnevale 2011 di Venezia ha visto ieri i vincitori della Maschera più bella e della Maschera più bella in stile 'Ottocento'.

La Maschera più bella del Carnevale di Venezia.

Mentre il Carnevale di Rio de Janeiro è partito solo da questo weekend, già da qualche settimana la Serenissima è in fermento con le sue maschere e i suoi colori per la festa più spensierata dell’anno. Infatti si registra un vero trionfo per il Carnevale di Venezia 2011, che raggiunge ieri le 160mila presenze. L’affluenza di turisti è stata tale nella città lagunare che i vigili hanno dovuto predisporre addirittura i sensi unici per consentire il passaggio delle persone tra le varie calli del capoluogo veneto.

Ieri sera, a piazza San Marco si è svolto il concorso de “La Maschera più bella del Carnevale di Venezia 2011″. In questo appuntamento si sono sfidate le 31 maschere finaliste scelte dalle 180 iniziali, che si sono presentate alle selezioni dei giorni scorsi.

Ma per questo Carnevale a Venezia, oltre al consueto premio de “La maschera più bella”, in questa edizione del concorso è stata prevista anche la premiazione della Maschera più bella in stile 800′, in linea con il tema scelto dal Carnevale veneziano di quest’anno. Il primo riconoscimento è stata assegnato in ex-equo al gruppo formato da Paolo e Cinzia Pagliasso e Anna Rotonai da Roma, che hanno presentato una maschera che ha reso omaggio alla città lagunare, e alla coppia tedesca di Bielefeld Horst Raack e Jochen Schluter, che ha presentato un costume ispirato alle Uova Fabergé. Per quanto riguarda invece la premiazione del costume più bello in stile ottocentesco, i vincitori sono stati Lea Luongsoredju e Roudi Verbaanderd, di Bruxelles.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE