98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carnival, la crociera virtuale per vivere le emozioni dei Caraibi

La realtà virtuale è la nuova frontiera della promozione turistica: Carnival ha condensato le attrazioni e i divertimenti di una crociera in un video a 360 gradi che permette di vivere tutta l’emozione di una vacanza ai Caraibi.
A cura di Angela Patrono
98 CONDIVISIONI
Nave Carnival - Foto Pixabay
Nave Carnival – Foto Pixabay

Vuoi sperimentare le emozioni di una crociera comodamente seduto davanti al pc di casa? Carnival offre questa opportunità attraverso un video a 360 gradi che offre allo spettatore un'esperienza di vacanza virtuale a tutto tondo. La visione regala una full immersion nel lussureggiante paradiso dei Caraibi, precisamente nelle selvagge isole Cayman. Relax, divertimento e attività di ogni tipo sono comprese nella "Instant Caribbean Vacation" che nasce per illustrare agli utenti i vantaggi di una crociera Carnival.

Il tour virtuale parte da Seven Mile Beach, una delle più belle spiagge dei Caraibi. Questo paradiso naturale rifulge in tutto il suo splendore con le onde del mare cristallino che lambiscono la sabbia dorata di Grand Cayman. Spostando il cursore potremo esplorare i dintorni per avere una panoramica completa dell'isola: le palme lussureggianti, la sabbia dorata, il mare dal turchese intenso che si perde nell'orizzonte e sembra invogliarci a un tuffo nelle sue acque limpide.

Successivamente entriamo nella nave per un'esperienza a tutta adrenalina: uno scivolo acquatico, per un'avventura che si preannuncia al cardiopalmo. Attraverso la realtà virtuale sperimenteremo anche noi il brivido della discesa a folle velocità. Il restante minuto del video esplora l'interno della nave con ristoranti, piscine e bar, per finire con la vista di uno splendido tramonto dal ponte. Guidati da un'accattivante voce femminile esploreremo una nave quasi deserta, che ci darà l'impressione di avere tutto a nostra disposizione.

L'investimento nella realtà virtuale da parte di Carnival indica un punto di svolta nel campo della promozione turistica. Attraverso l'esperienza a 360 gradi, i potenziali passeggeri possono avere un quadro più completo sull'offerta di una crociera Carnival ed essere indotti a prenotare.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views