Le vacanze in Puglia sono un grande classico dell’estate. Nella penisola pugliese è possibile trovare mare pulito sia sul versante adriatico che su quello ionico, ragion per cui questa terra è “presa d’assalto” soprattutto nel mese di agosto. Grazie ad un’offerta turistica molto varia, inoltre, non solo le famiglie scelgono spesso di trascorre le proprie vacanze al mare con i bambini in Puglia, ma in questa regione anche i giovani vacanzieri trovano divertimenti in linea con la propria idea di vacanza.
Se le vacanze al mare in Puglia sono un grande classico (basti ricordare il Gargano e il Salento), è giusto anche dire che questa terra ha qualcosa di più oltre alla propria costa e i consigli su cosa vedere, in effetti, possono contemplare una lista molto lunga di località. Basti dire, ad esempio, che qui troviamo due patrimoni Unesco di importanza internazionale come Castel del Monte e i Trulli di Alberobello.
Le vacanze in Puglia sono da fare e consigliare anche per il buon rapporto qualità/prezzo, se si mettono in relazione l’esperienza di viaggio con costi per vitto ed alloggio. Villaggi vacanze ed hotel in Puglia, infatti, non hanno in media un prezzo eccessivamente alto, specie se si evita di prenotare l’albergo ad agosto. Un altro vantaggio? In Puglia si cucina bene e a tal proposito consigliamo caldamente di fermarvi almeno una sera a mangiare a Cisternino, in provincia di Brindisi.

TWITTER

Puglia

Pentolaccia Casamassimese: fatti catturare dall’allegria del Carnevale
Presicce, un borgo nel Salento fatto di olio e acqua
La Notte della Taranta: il programma del Festival itinerante
5 masserie pugliesi dal fascino autentico
Riccione vs Gallipoli: sfida di hashtag per conquistare i turisti
12 borghi bianchi d’Italia: gemme architettoniche dal fascino incantato
Spa per il benessere sessuale: anche in Italia un resort al top
Trekking e relax tra le montagne della Puglia: una vacanza a tutta natura
10 delizie che devi mangiare se vai in Puglia