15:51

La Farnesina sconsiglia i viaggi a Sharm el Sheikh

La Farnesina e l'ambasciata italiana sconsiglia di intraprendere i viaggi in Egitto, comprese le località che sembrerebbero più tranquille come Sharm el Sheikh.

La Farnesina sconsiglia i viaggi a Sharm el Sheikh.

Claudio Pacifico, l’ambasciatore italiano in Egitto ha dichiarato ai microfoni di Radio Anch’io: “Sconsiglio tassativamente agli italiani di recarsi in Egitto”  e aggiunge: “anche nelle zone che in questo momento appaiono piu’ tranquille, grazie all’intervento dell’esercito, tuttavia la situazione potrebbe cambiare nel giro di poche ore”.

Anche la Farnesina sconsiglia di intraprendere viaggi in Egitto, compresi anche quelli per le località del Mar Rosso come Sharm el Sheikh. Il capo dell’Unità di crisi Fabrizio Romano ha affermato: “Dalle notizie che stanno arrivando, quelle relative a Sharm oggi appaiono tranquille, ma è meglio essere prudenti”.

Sono circa 15.500 gli italiani presenti in Egitto e il capo dell’Unità di crisi ha avvisato che per quanto riguarda i turisti, la Farnesina sta svolgendo un controllo in stretto collegamento anche con i tour operator per monitorare la situazione, i flussi e le diverse richieste di rimpatrio. Inoltre è stato attivato un coordinamento con le compagnie aeree per fronteggiare eventuali richieste o emergenze.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE