48 CONDIVISIONI

Galleggiare nei cieli di Londra nella piscina da un milione di sterline

Potrebbe sembrare una fantasia ma la piscina sospesa nel vuoto è ormai una realtà e sarà costruita tra pochi mesi in un quartiere nel pieno centro di Londra. Un’immensa vasca a cielo aperto, dal fondale trasparente, immersa nell’incantevole oasi degli Embassy Gardens. Siete pronti a nuotare a 35 metri di altezza?
A cura di Stefania Lombardi
48 CONDIVISIONI
Foto da Flickr
Foto da Flickr

Voi avreste il coraggio di fare un bagno sospesi a 35 metri di altezza? Se siete tra i temerari che non soffrono di vertigini dovrete attendere solo pochi mesi per provare questa emozione incredibile. Una piscina sospesa tra due palazzi completamente trasparente che sembra appoggiata sulle nuvole e che sfida la forza di gravità. Questa sky pool che sarà completata entro il 2018 a Londra nel quartiere di Nine Elms, all'interno del nuovo centro residenziale Embassy Garden. Il progetto di questa architettura pazzesca prevede la realizzazione di due torri di appartamenti collegati da una piscina sospesa nel vuoto lunga circa 30 metri, larga 6 e profonda più di 2 metri. Questa piscina che sembra un ponte di collegamento trasparente sarà realizzata al decimo piano e se si ha la fortuna di nuotarci all'interno si avrà la sensazione di essere in un acquario che si libra nel cielo.

Foto da Flickr
Foto da Flickr

Questa piscina di sicuro entrerà in pieno titolo tra le piscine da record, essendo l'unica al mondo di questo genere. Il progetto è molto ambizioso e rientra nei piani di riqualificazione urbana dall'area. Il complesso residenziale Embassy Gardens, i cui lavori inizieranno a breve e saranno conclusi il prossimo anno, sarà composto da duemila appartamenti che si affacciano sul Tamigi, accanto alla nuova ambasciata americana in costruzione e vicinissima a Battersea Power Station. Come afferma lo stesso Sean Mulryan, presidente e fondatore dell’impresa costruttrice Ballymore, la costruzione punta ad andare oltre i tradizionali mattoni e cemento per creare spazi davvero unici utilizzando le ultime tecnologie. Nuotare in questa piscina sarà un'esperienza non proprio per tutti, infatti, si parla di prezzi da capogiro. Si parte da 602 mila sterline per arrivare anche a milioni di euro per chi volesse acquistare un attico, infatti, a tutto questo avranno accesso solo i residenti, agli altri non resta che curiosare dal basso.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views