Laghi variopinti, paesaggi con colori sgargianti e campi da favola, ci sono alcuni posti del mondo dove la natura è stata particolarmente generosa e la vita sembra scorrere a colori. Questi luoghi non hanno bisogno di effetti o di filtri fotografici ma a renderli speciali ci ha pensato madre natura, che dalla Cina, alla Francia passando per l'Africa, ha lanciato la sua polvere variopinta creando dei luoghi unici al mondo. Altri luoghi sono stati colorati grazie alla mano dell'uomo, creando delle piccole città multicolor che mettono di buon umore e fanno bene all'anima. Ecco i posti più colorati del mondo da poter visitare.

1. Campi di lavanda (Francia)

[Foto di nonuou]

In estate la Provenza si colora di viola brillante. I campi di lavanda sembrano inondare i campi creando dei paesaggi mozzafiato.

2. Procida (Italia)

[Foto di 2benny]

I colori di questa splendida isola campana sono opera dell'uomo, che ha dipinto le case di colori sgargianti che si si tuffano nel riflesso del mare. Una leggenda racconta che la policromia caratteristica di questa zona sia dovuta al fatto che i pescatori volessero vedere la propria casa anche mentre erano in mare aperto.

3. Cano Cristeles River (Colombia)

[Foto di Mario Carvajal]

E' chiamato il fiume dei 5 colori, infatti la sua acqua i dipinge delle sfumature del rosso, sembrando un fiume di lava. In realtà il colore è dovuto ad una pianta che mette le sue radici nel suo fondo sabbioso.

4. Lago Retba (Senegal)

Un viaggio in Senegal fa scoprire tanti luoghi magici, anche un lago che sembra completamente rosa. Il colore è dato da alcuni batteri che a contatto con l'acqua salata producono un particolare pigmento rosso che rende le acque rosa e fucsia.

5. Campi di tulipani (Olanda)

[Foto di stokes rx]

Ogni primavera l'Olanda si riempie di colori, i suoi campi diventano la tela di un pittore dalla fantasia più sgargiante.

6. Grande barriera corallina (Australia)

[Foto di Kyle Taylor]

E' la più grande tra le barriere di corallo nel mondo ed i suoi colori sono impressionanti. Ad arricchire i fondali ci sono oltre 400 specie di coralli, 500 specie di alghe marine e 1500 specie di pesci.

7. Luoping (Cina)

[Foto di Ronald Tagra]

In Cina i campi si tingono di giallo grazie alla colza. Il colore dorato rende tutta zona molto suggestiva.

8. Parco Nazionale della Valle dei fiori (India)

[Foto di Sathish]

In questo parco in India è sempre primavera, infatti, i fiori selvatici creano dei prati variopinti che si possono ammirare tutto l'anno.

9. Shibazakura Hill (Giappone)

[Foto di かがみ~]

Rosa quasi accecante è quello che colora i campi ai piedi del Mounte Fuji nei mesi primaverili.

10. Lago Natron (Tanzania)

[Foto da Flickr]

Una leggenda narra che chiunque si avvicina a questo lago dal colore rosso rimane pietrificato. Un astoria inquietante così come il suo colore.

[Foto principale di Mario Carvajal]