16:14

Le spiagge di Forte dei Marmi: bellezza e relax in Versilia

Una piccola perla della Versilia. In questo angolo di paradiso troverete tutto ciò di cui avete bisogno.

Le spiagge di Forte dei Marmi: bellezza e relax in Versilia.

Se avete deciso di trascorrere le prossime vacanze estive in Italia, non potete non visitare la Toscana e soprattutto la località di Forte Dei Marmi. Da anni questo posto è noto per le bellissime spiagge bianche ed il mare cristallino. Forte Dei Marmi è un piccolo comune situato sulla costa settentrionale lucchese e confinante con Massa Carrara, una zona della Versilia, che vanta luoghi balneari suggestivi.Vi proponiamo alcune immagini tra le spiagge più belle e i luoghi più suggestive.

Toscana

La Toscana è anche nota per l’ottima e tradizionale cucina che associata alla bellezza e all’ospitalità e simpatia degli abitanti, non faranno altro che rendere la vostra permanenza indimenticabile. La spiaggia di San Vincenzo è un assaggio: mare sconfinato circondato da natura e rocce, ma se avete voglia di movida non mancano localini notturni che si adatteranno a qualsiasi vostra esigenza. Le spiagge di Forte dei Marmi sono soprattutto l’ideale per gli appassionati di surf: vista l’apertura del mare non mancheranno onde da cavalcare durante il tramonto per poi rilassarvi con la tipica focaccina ripiena accompagnata da un ottimo vino toscano. La foto utilizzata appartiene a  brando_borghi.

Toscana

Il versante tirrenico vi stupirà. Sarete immersi tra costoni di roccia, qualche rudere d’ epoca che si erige in lontananza, che richiama profumo di tempi lontani e di zone incontaminate. Non sarete infastiditi da enormi costruzioni di cemento, perchè è stata data importanza alla naturale bellezza non deturpando l’importante visibile agli occhi.

Pinete che si riversano in mare sarà lo spettacolo predominante che godrete sulle spiagge della Versilia, numerose sono le attivita sportive che potrete fare in questi posti visto la ricchezza naturale dei luoghi che vi offrirà mare e montagna secondo i vostri gusti o curiosità. I diritti della foto appartengono a Roby Ferrari.

ToscanaNon vi aspettate spiagge piccole e con ombrelloni a ridosso l’uno sull’altro, ma spiagge bianche ed incontaminate vi aspettano per l’estate 2011. Non dimenticate che il senso ed il rispetto della natura appartiene a questi luoghi e agli abitanti in tutto ciò che fanno. Infatti questi luoghi e la toscana sono conosciuti e noti per la cucina e l’agricoltura biologica, quindi mangiare in modo sano e naturale vivendo appieno con il circondario non sarà difficile. La foto utilizzata è di proprietà di  AroundTuscany.

[La FOTO usata per l'apertura è di torre.elena]

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE