La luna di miele: il viaggio della vita, quello che dovrebbe rappresentare l’esperienza non plus ultra. I luoghi più belli della Terra, vissuti in compagnia della persona con cui si dividono cuore e anima. Un’esperienza talmente intensa che molte coppie la ripetono più volte nella vita, approfittando del fatto che devono festeggiare nozze d’argento, di platino, di perla, ecc…

Ebbene, a queste coppie amanti del viaggio farà piacere sapere che un’agenzia irlandese, La Runaway Bride and Groom, specializzata appunto in lune di miele e viaggi di nozze, offre la possibilità di vivere tale esperienza per sei mesi ed essere pagati 20.000 euro per farlo! L’agenzia offre infatti il “lavoro ideale definitivo”: sei mesi in giro per il mondo, nei luoghi più incantevoli, coccolati dai servizi e i lussi delle più prestigiose strutture a cinque stelle. La fortunata coppia dovrà tenere un diario costantemente aggiornato della vacanza e valutare tutti i posti e le esperienze vissute: il tutto a spese dell’azienda.

Requisiti per l’applicazione sono la passione per i viaggi e la capacità di godersi la vita. Così sono testualmente riportati sul sito dell’offerta. Non è specificato che bisogna essere irlandesi per aspirare al posto, ma la procedura è particolare: la coppia deve postare su un sito di video sharing un filmato di 80 secondi in cui bisogna spiegare perché si è i candidati ideali e dimostrare perché l’Irlanda sia una terra meritevole di essere visitata. E su YouTube è esploso un florilegio di pubblicazioni video, almeno 1000 a detta dell’agenzia, che per l’occasione ha prorogato il termine per la presentazione della domanda al 7 aprile 2010. Amanti perfetti appassionati di viaggio, dateci dentro, sempre che abbiate una predilezione particolare per le verdi terre d’Irlanda…