L'Irlanda è considerata un paese speciale ed i motivi sono davvero tanti. Spiagge sabbiose, scogliere a picco sul mare, antiche fortezze, splendidi tramonti e tanti paesaggi mozzafiato. C'è tutta questa bellezza in Irlanda. La natura è stupenda e regna sovrana incorniciando borghi e scogliere regalando un fascino unico al mondo. Il cielo azzurro, improvvisamente cede il posto al caratteristico grigio il quale si confonde con gli antichi castelli a picco su immense scogliere che separano il mare dalla montagna. Poi ci sono i ruscelli, che fanno da sottofondo alla vita che scorre tranquilla. Oltre la natura, in Irlanda le città sono vivaci, ricche di pub ad ogni angolo, ma allo stesso tempo accoglienti e rilassanti per chi vuole godersi un po' di tranquillità.

Nell'Isola le vie navigabili sono costituite da laghi, canali e fiumi tortuosi e sono amate da appassionati di pesca con l'amo, crociere, kayak e canoa. Le sabbiose spiagge Bandiera Blu contornano le immacolate rive dell'isola e si affacciano su molti isolotti nell'oceano Atlantico e nel Mar d'Irlanda. Le aspre catene montuose dominano l'orizzonte mentre scogliere e grotte sotterranee si celano per essere esplorate.

Dublino è la città più popolare da visitare, ma per rendere al meglio l’unicità dei paesaggi che l’ Irlanda ha da offrire, dovrete spostarvi un po' più lontano dalla capitale. Tra i migliori luoghi di interesse da visitare ci sono il Ring Of Kerry, un percorso stradale che attraversa il sud-ovest del paese e che racchiude alcuni dei migliori paesaggi del patrimonio irlandese, il Burren, un tavolato di roccia carsica calcare che si trova nella Contea del Clare, i murales di Belfast, il Selciato del Gigante, il Blarney Castle a Cork, dove è ospitata la “Pietra dell’Eloquenza”, le Scogliere Di Moher e la Rocca Di Cashel.