La nuova stagione si arricchisce con tante possibilità per viaggiare, soprattutto grazie a nuovi voli che rendono i luoghi più vicini. La compagnia low cost Ryanair, già presente sul nostro territorio con tantissimi voli, lancia la nuova programmazione da Bari e Brindisi, con nuove rotte per Berlino e Roma Fiumicino. In totale saranno 27 collegamenti che si aggiungeranno alle normali tratte avvicinando nuove destinazioni. La rivoluzione Ryanair già è stata annunciata qualche mese fa, durante la conferenza stampa tenuta il 3 marzo scorso a Londra da Kenny Jacobs, responsabile del settore Marketing, e da Michael O’Leary, amministratore delegato dell'azienda. Il programma "Always Getting Better" (lett. "Si migliora sempre") prevede un cambio di look, un abbassamento dei costi per il check-in in aeroporto e per la mancata partenza e cibo più salutare a bordo. A questa rivoluzione non poteva non accompagnarsi un aumento delle rotte che renderà protagonisti i due scali pugliesi.

[Foto di Linus]

In particolare, la programmazione Ryanair da Bari conterà 2 nuovi voli low cost per Berlino con 3 frequenze settimanali e per Roma Fiumicino con 2 frequenze al giorno. Dall'aeroporto di Brindisi, invece, partirà una nuova rotta per Roma Fiumicino con 2 frequenze al giorno. Ma le sorprese non finiscono qui, infatti, la compagnia low cost ha festeggiato il lancio della sua programmazione da Bari e Brindisi mettendo in palio 100.000 posti su tutto il suo network europeo a prezzi che partono da 19 euro e 99 per viaggiare a maggio e giugno. Questi posti a tariffe basse sono disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte del 13 aprile.

La Puglia è una delle destinazioni favorite per le vacanze al mare degli italiani ed è raggiunta anche da altre compagnie low cost. Gli aeroporti di Bari e Brindisi forniscono un importante servizio di collegamento verso destinazioni dell'Italia settentrionale come Milano, Torino e città del Triveneto come Venezia e Treviso. L’Aeroporto internazionale di Bari serve diciassette compagnie aeree fra cui alcuni grandi operatori quali British Airways, Alitalia e Lufthansa e compagnie low cost, come EasyJet e Vueling. Anche per Brindisi i voli economici non mancano; Alitalia, British Airways, Air One, Ryanair e Lufthansa collegano le principali città del nord Italia e d'Europa all'aeroporto pugliese.

[Foto principale di Giacomo Carena]