in foto: Foto di Ale Ale

Per chi ha già finito le vacanze, ma anche per chi non ha potuto spostarsi dalla propria città per far un tuffo al mare, c'è ancora la possibilità di rinfrescarsi i pensieri e rilassarsi in spiaggia. Per trovare piccoli angoli di paradiso, infati, non bisogna per forza spostarsi troppo, ma si più prendere un pò di tintarella anche durante la pausa pranzo del lavoro. Dopo Parigi, Londra e Berlino, anche in italia esistono delle bellissime spiagge proprio a ridosso della città dove fare gli ultimi tuffi della stagione. Hotel.com, il noto sito di prenotazioni alberghiere ha suggerito le migliori spiagge nelle città italiane. Milano, Firenze, Pavia e Vicenza sono state scelte perché offrono i lidi più belli per abbronzarsi e godere di un mare pulito.

Milano, Lido di Piazzale Lotto

Nell'afosa città di Milano esiste un piccolo angolo di paradiso per regalare frescura e svago ai milanesi che non sono potuti partire per le ferie o per chi già è rientrato a lavoro. Questo Lido è stato aperto nel 1932 e negli anni è diventato sempre più grande e piacevole. 9.000 metri quadri di piscina sono circondati da 1.000 tonnellate di sabbia, costellati da lettini ed amache e campi sportivi. Sono inoltre previsti numerosi eventi diurni e serali, tra cui concerti ed esibizioni che si terranno sulla piattaforma di 450 metri quadri posta al centro della vasca.

Firenze, spiaggia sull'Arno

Ogni anno sulla riva del fiume Arno viene allestita una spiaggia. L'unica pecca è che l'Arno non è balneabile, ma per chi vuole rilassarsi può sempre godere del sole e rinfrescasi grazie alle docce ed ai nebulizzatori. Inoltre per chi non vuole rimanere tutto il giorno sul lettino a curare la sua tintarella si può partecipare a corsi di yoga a gare di castelli di sabbia e partite di beach volley o soccer.

Pavia, il Lido

Ebbene si, anche Pavia ha la sua spiaggia. Sembra un sogno avere una spiaggia nel mezzo di una città, eppure a Pavia si può entrare in un vero lido, con tanto di ombrelloni, lettini e sabbia dorata. Si tratta di una immensa area verde sulla riva del Ticino, dove il divertimento è assicurato grazie ai campi da calcetto, basket e beach volley e ai tavolini da pic-nic immersi nel verde.

Vicenza, L'ultima spiaggia

Anche nella tranquilla cittadina di Vicenza è comparsa una piccola spiaggia. Si trova sulla riva del Bachiglione, e prende il nome dal bar all'aperto allestito a ridosso del fiume e dotato di lettini, ombrelloni e sottile sabbia dorata. Nel lido è presente anche una divertente area gioco per bambini.