0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lista di nozze: il viaggio è per molti il regalo migliore

Molti sposi decidono di farsi regalare per il proprio matrimonio il viaggio di nozze. Le agenzie di viaggi mettono a disposizione la lista online per chiunque voglia partecipare al regalo.
0 CONDIVISIONI
lista di nozze viaggi

Arredare la casa o regalarsi un bel viaggio? Questa la scelta di fronte alla quale si trova sempre la coppia prima di sposarsi, nello stilare la propria lista di nozze. Perché si può decidere di farsi regalare qualcosa che torni utile nel nuovo focolare domestico; oppure pensare all'arredo in un momento successivo e regalarsi le emozioni della propria vita in un viaggio da sogno.

Di fronte alle spese che i viaggi di nozze potrebbero comportare i novelli sposini potrebbero essere tentati a non strafare, e pensare ai bisogni futuri, limitandosi così a godere dei primi vantaggi di quello che è il coronamento della loro unione. Niente isole tropicali o tour continentali, quindi. Ma se il viaggio viene pagato da altre persone… allora è tutta un'altra storia. Libero sfogo alla fantasia, dunque. Quali che siano le mete, più saranno le persone a partecipare al regalo di matrimonio, e maggiori saranno le esperienze che il viaggio offrirà.

Ma come regalare un viaggio? Non tutti sono avvezzi all'abitudine di elargire una somma di denaro agli sposi, da molti considerata fredda e distaccata. A questo hanno pensato da tempo le agenzie, che mettono a disposizione la possibilità di organizzare una lista di nozze per i viaggi.

In pratica la coppia si rivolge all'agenzia di viaggi per organizzare il tutto. L'intero viaggio avrà un determinato costo, e sarà possibile coprirlo con varie quote. L'agenzia pubblicherà il pacchetto viaggio sul proprio sito internet a nome dei due sposi: chiunque potrà visitare il sito e pagare online una quota del regalo.

Per fare in modo che il regalo sia accessibile a tutti, la quota è generalmente bassa, in modo che a seconda delle disponibilità economiche chi farà il regalo potrà decidere di pagare una o più quote. Ma non si tratta solo di questo: alle quote vengono associate delle parti del viaggio. Tappe, tour o attività che facciano parte dell'intera esperienza. Questo per dare l'idea alla persona che fa il regalo di non stare semplicemente "sborsando" dei soldi, ma di regalare qualcosa di concreto alla coppia.

Ovviamente, questo stratagemma per salvare le apparenze si riduce a una mera conta dei soldi: gli sposi potranno decidere di disporre del denaro ricevuto come meglio credono e senza vincoli. Qualora non abbiano raggiunto la cifra necessaria a coprire l'intero viaggio possono pagare la differenza. Ma in ogni caso, una cartolina di ringraziamento dai vari luoghi del viaggio a coloro che hanno contribuito  alla sua realizzazione rappresenta comunque un modo carino per apprezzare il gesto dei propri amici.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views