Immaginate un'amaca sospesa a una palma di cocco, una brezza marina che vi sospinge leggeri, aprendo gli occhi un'oceano verde acqua all'orizzonte e chiudendoli solo una sensazione di benessere che vi avvolge…

Siete alle Maldive! un viaggio che avete sognato per tutta la vita finalmente diventa realtà, non lasciatevi spaventare dalla lontananza e non temete per le vostre tasche, con uno sguardo attento alle offerte e le promozioni on-line anche questo paradiso diventerà accessibile.

Ventisei atolli naturali che contengono millesettecento isole coralline, incastonate nell' Oceano Indiano, sabbia bianchissima che si stende dolcemente in un mare calmo e cristallino. Ognuno degli isolotti è immerso in una laguna, e quasi tutti sono provvisti di resort turistici, villaggi attrezzati o caratteristici bungalow maldiviani, tutti a pochi passi dal mare.

Se vorrete visitare più di un isola, il mezzo di trasporto ideale è l'idrovolante, il tipico taxi aereo maldiviano. Varrà la pena anche visitare la capitale, Malè, una delle capitali più piccole al mondo, moderna, funzionale e ricca di aree verdi da un lato, ma che allo stesso tempo offre luoghi interessanti da visitare come il tradizionale mercato del pesce e la  Moschea del Venerdì vecchia di 400 anni, costruita nel XVII secolo, Huskuru Miskiiy è un capolavoro di incisione del corallo e di artigianato locale, probabilmente il migliore esempio al mondo dell’arte dell’incisione del corallo, anche le pareti sono tenute insieme con blocchi di corallo filigranato.

E ancora i fondali, il diving, i pesci tropicali, la barriera corallina, il surf… questo ed altro per la vostra vacanza alle Maldive!