20:15

Martedì grasso: domani, il Carnevale de li Fanelli a Roma

Domani, 8 Marzo, è Martedì Grasso, e Roma, la nostra bella capitale si prepara a salutare questo coloratissimo Carnevale 2011, con eventi e spettacoli.

Martedì grasso: domani, il Carnevale de li Fanelli a Roma.

Anche quest’anno il Carnevale sta per volgere al termine, con i tradizionali festeggiamenti del Martedì Grasso, che segna la conclusione della festa più spensierata dell’anno. Nel pomeriggio di domani, 8 Marzo, giornata ricordata anche per la festa della donna, Roma saluterà il Carnevale con la Grande sfilata dei piccoli che avrà luogo tra piazza del Popolo, via del Corso, via Tomacelli e piazza Augusto Imperatore. Quindi la circolazione sarà vietata sulle rampe del viale Gabriele D’Annunzio e a piazza del Popolo nella fascia oraria tra le 15,00 e le 21,00. Mentre le linee autobus Atac 117 e 119 seguiranno un percorso alternativo trasferendo il loro capolinea da via del Corso a piazza San Silvestro.

Questa manifestazione prevista per festeggiare il Martedì Grasso e che ha come protagonisti i più piccoli, prende il nome di “Carnevale de li Fanelli” e coinvolgerà mille bambini che sfileranno su un particolare carro allegorico a forma di topo. Il programma del Carnevale di Roma 2011, prosegue poi in serata con diversi spettacoli, per poi concludersi dalla Terrazza del Pincio, con una grandiosa performance di fuochi artificiali, per salutare degnamente la tradizionale festa più allegra ed eccentrica dell’anno.

Infine, vi ricordiamo che per reperire maggiori informazioni sulle diverse feste di Carnevale che si svolgono in Italia e all’estero, è possibile consultare il nostro apposito canale Carnevale 2011. Mentre per saperne di più sulla nostra bella capitale, vi suggeriamo di leggere il nostro precedente articolo “Roma archeologica“, una breve introduzione ai siti archeologici e alle principali attrazioni della città eterna.

Approfondimenti: roma

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE