1 CONDIVISIONI

Mercatini di Natale a Vienna: in giro tra le luci e l’artigianato locale

Per chi ama i mercatini di Natale, Vienna ne è ricolma, quindi, perché non pianificare un viaggio alla scoperta di tutti questi angoli dove si possono ammirare i prodotti dell’artigianato locale?
A cura di Barbara Vittoriosi
1 CONDIVISIONI

I Mercatini di Natale di Vienna: un appuntamento imperdibile

Torna l'appuntamento con i mercatini di Natale di Vienna

mercatini di natale a vienna

Se per le vostre  vacanze di Natale avete scelto come meta la patria di Mozart, ovvero Vienna, sappiate che durante le feste questo luogo si circonda di numerosi mercatini di Natale. Il più antico dei mercatini è il Wiener Cristkindlmark, il mercato viennese del Bambin Gesù, che durante l'anno è un mercato di generi di prima necessità ma, a Natale, si trasforma in una carrellata di esposizioni artigianali dove splendide composizioni in vetro rapiranno i vostri sguardi.

Un'altro interessante mercatino è quello della reggia di Shonbrunn dove è la scenografia a farla da padrone: gli stand delle esposizioni si dispiegano nel cortile della reggia dove regna incontrastato il tripudio di luci di un maestoso albero di Natale. Se non sapete cosa mettere in valigia, non temete, perchè seppure dimenticate qualcosa,in questi mercatini, troverete di tutto, dal souvenir artigianale tipico alle specialità gastronomiche del luogo.

Ogni mercatino è attraversato dal sottofondo musicale di gruppi che suonano musica tradizionale austriaca e, chissà, magari, potreste rimanere fino al Capodanno a Vienna e gustarvi quest'atmosfera divertente e allegra dato che, alcuni mercatini come quello della reggia, restano sino all'inizio del nuovo anno.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views