12:16

Metropolitana di Barcellona

La metropolitana di Barcellona è il servizio di trasporto più efficiente per visitare la capitale della Catalogna.

Metropolitana di Barcellona.

Muoversi a Barcellona è ormai diventato comodo e veloce grazie al suo efficiente servizio di metropolitana, le cui diramazioni collegano i principali luoghi d’interesse di questa incantevole città della Spagna.

Le 11 linee metropolitane del capoluogo catalano, corrono per circa 113 chilometri e si articolano in 148 stazioni, situate a poca distanza tra loro (mediamente distano 650 km l’uno dall’altra). Il servizio metropolitano è gestito dalle società TMB (Transports Metropolitans de Barcelona) e dalla FGC (Ferrocarrils de la Generalitat de Catalunya).

Per quanto riguarda gli orari della metropolitana:

  • Dalla domenica al giovedì, il servizio è attivo dalle 5,00 alle 24,00.
  • Il venerdì dalle 5.00 del mattino alle 2.00 di notte.
  • il sabato e nei giorni prefestivi, svolge servizio continuo.

Per quanto riguarda invece il costo dei biglietti esistono diverse soluzioni di pagamento:

  • Il biglietto costa 1,45 per una sola corsa di metropolitana.
  • La carta T-10 ha un prezzo variabile a seconda della zona di Barcellona che si intende visitare e permette di usufruire al massimo di 10 viaggi all’interno di quell’area. Ad esempio se intendete visitare la zona 1 (dove sono concentrate le maggiori attrazioni di Barcellona, il costo della carta T-10 è di 8,25 euro.
  • La Barcelona card consente un numero di viaggi illimitato su tutti i mezzi pubblici e usufruire di sconti fino al 50 per cento sul biglietto d’ingresso dei principali musei della città. Il prezzo della card varia in base alla durata di validità: per 2 giorni costa 25 euro, per 3 giorni 30 euro, per 4 giorni 34 euro, per 5 giorni 40 euro. Si tratta di una soluzione comoda e conveniente per usufruire dei trasporti e per visitare Barcellona senza lo stress di preoccuparsi ogni volta di acquistare il biglietto.

Approfondimenti: barcellona

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE