1.333 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dormire gratis in Svezia condividendo su Facebook la propria vacanza

Il Nordic Light Hotel ha avviato un progetto che si rivolge direttamente agli utenti di Facebook: sei ospite dell’albergo se posti il tuo soggiorno ed hai un numero minimo di amici. Possibili anche semplici sconti.
A cura di Danilo Massa
1.333 CONDIVISIONI
Nordic Light Hotel.
Nordic Light Hotel.

A chi vi dice che state sprecando il vostro tempo su Facebook e social network vari, potete rispondere portando l'esempio del Nordic Light Hotel, un albergo di Stoccolma in cui il soggiorno si paga a manciate di amici telematici e follower. Nell'era dell'informazione dal basso, inutile spendere decine di migliaia di euro per pubblicità televisive che guardano tutti e osservano pochi, meglio prendere per la gola il consumatore, generalmente meno ostile di qualsiasi ufficio marketing. L'albergo scandinavo ha avviato così il progetto "Social Network as Currency" ("il social network come valuta"), secondo cui è possibile pagare parte del proprio soggiorno o tutto in posting su Facebook o Instagram.

Quanto dura la vacanza?
Quanti amici sono necessari?

Quanto tempo e per quanti post? Sette notti all'anno, purché dedichiate almeno tre post su Facebook all'hotel: uno nel momento in cui prenotate, un altro quando fate il check-in e l'ultimo in occasione del check-out. Stesse condizioni per Instagram con uso dell'hashtag #nordiclighthotel. A parte questi obblighi poco impegnativi, bisogna aggiungere quelli ancora meno faticosi del "like" alla pagina Facebook dell'albergo e menzionare il sito ufficiale www.nordiclighthotel.com.

Prezzario. L'ospite alloggerà in una camera standard, il cui prezzo è variabile ma che, su una simulazione di prenotazione da novembre 2014 a novembre 2015, costa minimo 90 euro a notte (ma con massimi che arrivano ad oltre 150 euro). Insomma, una spesa da albergo di lusso, ma che possiamo ridurre grazie ai social network. Il sito del Nordic Light Hotel ha pubblicato le percentuali di sconto in base al numero di amici on line:

FACEBOOK (profili privati):

  • da 500 a 999 amici  = 5% di sconto
  • da 1.000 a 1.499 amici = 10% di sconto
  • da 1.500 a 1.999 amici = 15% di sconto
  • da 2000 amici in su = 100% di sconto

FACEBOOK (pagine fan):

  • da 100.000 fan in su= 100% di sconto

INSTAGRAM:

  • da 5.000 a 9.999 follower = 5 % di sconto
  • da 10.000 a 14.999 follower = 10 % di sconto
  • da 15.000 a 99.999 follower = 15 % di sconto
  • da 100.000 follower in su = 100 % di sconto

Per effettuare la prenotazione come "ospite" che ha aderito al "Social Network as Currency" è necessario scrivere a reservations@nordichotels.se.

1.333 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views