152 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quanto costano le 10 destinazioni più popolari di autunno? (INFOGRAFICA)

Parigi ed Amsterdam sono le mete più costose, nonostante arrivare nella capitale parigina sia davvero economico. A sorpresa, invece, Berlino è la seconda città più economica.
A cura di Danilo Massa
152 CONDIVISIONI
Ponte Carlo a Praga.
Ponte Carlo a Praga.

L'autunno è la stagione delle grandi città, quelle nelle quali, male che vada e che cominci a piovere, ci si può sempre riparare in un locale o in un museo e trascorrere amabilmente il tempo. Ma quali sono le migliori mete di ottobre e novembre? Potrebbe contribuire a dare una risposta a questa domanda la ricerca condotta dal noto aggregatore di viaggi Skyscanner, che ha valutato la spesa media di una vacanza per due in diverse città, comprensiva di viaggio, alloggio, una cena di tre portate con vino, il costo di una birra e di una visita in un monumento storico della città.

Il prezzo totale è dunque composto da due voli, hotel, due biglietti per una visita, due pasti e quattro bottiglie di birra. La sorpresa poco sorprendente della ricerca? Parigi è la città che costa più di tutte, il che però porta ad una considerazione, perché la capitale francese è anche quella verso cui il volo costa mediamente meno. Come ha osservato Filippo De Matteis, Marketing Manager Italia di Skyscanner:

Un volo economico non coincide necessariamente con una vacanza low cost come accade, per esempio, nel caso di Parigi: i voli per raggiungere la città risultano i più economici insieme a quelli per Londra e Barcellona, ma alla fine i costi totali del viaggio sono ben sei volte tanto. Per passare un weekend in una città europea è quindi importante considerare tutte le possibili spese che si devono affrontare.

Praga è la più economica. Il periodo di riferimento presto in esame dall'indagine è, per il costo medio dei voli, quello di ottobre-novembre 2013, mentre, per il costo dell'hotel, si è osservata la catena Holiday Inn Hotel nei giorni dal 17 al 19 ottobre 2014 per una camera doppia comprensiva di prima colazione. Di seguito la classifica in ordine crescente sulla base del totale per coppia.

Immagine

[Foto da Pixabay]

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views