E' tempo di vacanze estive e in molti sognano mete bellissime e paradisiache.

Ma non c'è niente di meglio che sentirsi un tutt'uno con la natura e le bellezze naturali che si possono osservare organizzando una vacanza in barca a vela. Con questi chiari di luna sarebbe abbastanza dispendioso per tutti potersele permettere. Ma come sarebbe viaggiare per tutto il tempo sulle acque specchiate del Mondo?

Per chi ha voglia di sognare o di fare una vacanza del genere vi proponiamo alcune immagini che illustreranno la pace che si respira ovviando per una scelta simile.

Alaska, Stati Uniti

mare e natura

Scegliendo una vacanza in barca a vela potrete godere di meravigliosi scorci come questo che uniscono mare, montagna e natura. Un relax all'insegna di qualsiasi cosa possiate desiderare dalla natura, in totale pace con essa. I diritti della foto sono di Paul Resh.

Toscana, Italia

paesaggio italiano

E decidendo di non allontanarvi troppo, rimanendo nel nostro Bel Paese, potrete assistere a spettacoli che solo la nostra nazione può offrire come quello tanto decantato da Leopardi, ne La quiete dopo la tempesta. Dove le nubi fanno spazio al tepore dei raggi del sole. La foto è stata scattata da Conanil.

Costa Azzurra, Francia

Francia

Provate solo ad immaginare i colori intensi dei tramonti in mezzo al mare senza essere affievoliti o cambiati dai neon, le luci e lo smog delle città. Ciò che vedete potrebbe essere solo un assaggio. I diritti di questa foto sono di Tom.

Lago di Garda, Lombardia, Italia

Lago di Garda

Scegliendo questa opzione di relax, non avrete problemi nel trovare o cercare il ristorante con la vista più romantica e panoramica, perchè ogni giorno potrete essere in un posto esclusivo e soltanto vostro. La foto è di proprietà di Theodormantlion@yahoo.it.

Non vi resta che organizzare un piccolo gruppo di avventurieri e appassionati della vela e di tutto quello che ne deriva ed organizzare la vostra vacanza da sogno.

[La FOTO in apertura è di proprietà di Armandilo60]