Tra le attrazioni cui non potrete rinunciare una volta partiti per la vostra vacanza in Costa Azzurra, c'è senza dubbio la spiaggia. Probabilmente avete scelto questa meta proprio perché amate il mare e  fortunatamente le spiagge della Costa Azzurra sapranno sicuramente affascinarvi durante la vostra vacanza al mare.

Ciò detto, non tutte le cittadine che sorgono nella zona della Costa Azzurra ospitano spiagge degne di un tuffo o di una giornata a mò di lucertola. Pertanto ci sentiamo di consigliarvi di evitare di stendere le vostre stuoie sul litorale di Nizza. La città, ideale se amate la movida e le passeggiate, offre spiagge di ciottoli dove non è proprio gradevole appisolarsi, mentre il fondale diventa subito alto: un particolare di non poco conto e che confina il natante poco esperto non lontano dalla riva.

Se cercate spiagge di ghiaia bianca non avete sbagliato posto, sebbene la Sardegna abbia sicuramente più offerta. Vi basterà allontanarvi pochi chilometri da Nizza e troverete il comune di Villefranche sur Mer dove potrete balneare tra l'acqua cristallina e fresca. Infatti il paese fa del turismo la sua punta di diamante tant'è che potrete trovare diversi stabilimenti balneari ma anche spiagge libere dove poter godere senza limiti del sole e del mare della costa francese.

Anche Cannes, sebbene sia meta del turismo cinefilo, offre un gran numero di fazzoletti di sabbia ben attrezzati e straordinariamente ben tenuti. Qui la stagione estiva può dirsi cominciata già a metà aprile quando i lidi iniziano ad aprire le prime file di ombrelloni e a vendere bibite fresche. Se decidete di partire alla volta di Cannes per la vostra estate dovrete assolutamente vedere le spiagge nella baia della Croisette: che siate in famiglia o con gli amici è uno dei luoghi che meglio saranno in grado di soddisfare la vostra voglia di mare.

Se tra una puntata e l'altra presso uno dei tanti casinò di Monaco avete bisogno di rinfrescarvi le idee e dare una sferzata ai bollori della febbre del gioco d"azzardo sappiate che non sono tantissime le spiagge offerte dal Principato più chic d'Europa. Sarà possibile balneare soltanto nella zona del cosiddetto Larvotto, dove in un clima silenzioso e ordinato amano prendere il sole gli abitanti del Principato.