I Caraibi sono il paradisi fatto di spiagge e mare incantevole, ma oltre a questo la vostra vacanza può essere resa speciale da presenze affascinanti. Il fenicottero rosa, sembra essere diventata la moda dell'estate, la star di instagram. I selfi con quelli gonfiabili, le camice e tanti altri gadget sono diventati un must in riva al mare o in piscina. Ma c'è un luogo dove questi animali affascinanti  si possono incontrare in carne e piume rosa. E' un atollo artificiale dei Caraibi, dove si può nuotare accanto a questi grandi uccelli. Flamingo Beach può essere raggiunta quando si visita Renaissance Island , un’isola artificiale nei pressi di Aruba. Renaissance Island appartiene esclusivamente al quattro stelle Renaissance Aruba Resort & Casino a Oranjestad. Quindi gli ospiti del Resort hanno libero accesso per l’isola che è aperta dalle 07:00 alle 19:00 di ogni giorno. Si tratta di una spiaggia molto tranquilla, l’unico suono che si sente in gran parte è il vento passa attraverso le foglie degli alberi di palma.

Questa spiaggia però è per soli adulti, infatti, non sono ammessi bambini, proprio per la presenza di molti fenicotteri. Sono di sicuro affascinanti da vedere, ma a volte sono un po' troppo curiosi  e sembra non abbiamo assolutamente timore degli esseri umani. Questi fenicotteri non emigrano mai, per non farli volare via, sono state bloccate loro le ali. Questo è un aspetto un po' triste per i poveri fenicotteri, che non sono nativi di questa zona. Se vuoi fare il bagno con loro e salvaguardarli, forse devi andare alle Galapagos, dove veramente sono protetti nel loro ambiente naturale.

Per chi non vuole viaggiare così lontanbo per ammirare i fantastici volatili c'è una buona notizia. Potete provare a scovare i fenicotteri rosa sulla spiaggia del Poetto a Cagliari o sbirciando nel giardino di Villa Invernizzi a Milano.