12:06

Vacanze in Costa Azzurra: consigli di viaggio per la riviera francese

Dove andare in viaggio in Costa azzurra? Ecco qualche consiglio.

Vacanze in Costa Azzurra: consigli di viaggio per la riviera francese.

Sono diversi i motivi che spingono migliaia di turisti a recarsi in Costa Azzurra ogni anno. Le località della Costa francese situata ad Est della penisola e il Principato di Monaco sono legati tra loro da una profonda omogeneità geomorfologica ma allo stesso tempo hanno uno sviluppo territoriale distinto. Tale particolare fa sì che il turista che decida di partire alla volta della Costa Azzurra possa avere a disposizione diverse attività alternative da svolgere una volta sul posto.

Cosa vedere in Costa Azzurra? La Costa Azzurra è innanzitutto la località ideale per la vostra vacanza al mare.  E’ uno dei luoghi di villeggiatura preferiti dai francesi in estate ed è adatta a soddisfare le esigenze di ogni tipo di turista. Gli stabilimenti balneari superattrezzati, la spiaggia bianca, i lungomare con le palme sui quali si sfreccia in rollerblades e bicicletta, i ristoranti sul mare e i tanti localini aperti tutte le sere rappresentano l’offerta turistica della zona in grado di compiacervi sia che siate in vacanza in famiglia sia con gli amici. Se invece volete partire per una vacanza culturale, forse sapete bene che la zona è sede del Festival Internazionale del Cinema di Cannes. Ogni anno, la città francese ospita decine di attori, registi e produttori dello star system che accorrono nella cittadina balneare per  presentare le loro opere in uscita e sottoporle al concorso. Non si tratta però di un evento solo per vip, negli ultimi anni, infatti, il Festival ospita anche lezioni di cinema e proiezioni di vecchie pellicole: mini eventi ideati appositamente per i cinefili. Amate il gioco d’azzardo? Probabilmente anche in questo caso, in Costa Azzurra troverete pane per i vostri denti, il Principato di Monaco infatti offre diversi Casinò nelle cui sale potrete tentare la fortuna e diventare milionari, oppure vedere andare in fumo il vostro denaro, quindi attenzione!

Se desiderate visitare la Costa Azzurra durante il vostro viaggio in Francia sappiate che una volta sul posto non conoscerete la noia. Si tratta infatti di una zona pullulante di divertimenti e di cose da vedere che difficilmente vi deluderà. Nizza è la città più grande della Costa Azzurra:  oltre al fantastico lungomare e ai locali dove potrete avventurarvi durante la movida notturna, la città ospita numerosi musei d’arte contemporanea dove potrete trascorrere piacevoli giornate. Saint Tropez, cittadina portata ai fasti dal film “Piace a Troppi”, in cui recita una bellissima Brigitte Bardot, era famosissima a cavallo tra gli anni ’50 e ’60 mentre adesso è luogo di villeggiatura di vip in cerca di tranquillità.  Anche Cannes, come Nizza, è una meta perfetta per il turismo balneare ma allo stesso tempo, vi consigliamo di anticipare la visita al mese di maggio, periodo in cui generalmente si svolge il Festival del Cinema. Infine a Monaco, oltre al gioco potrete dedicarvi ad una visita alle bellezze naturali del posto, tra cui lo splendido giardino esotico, dove ammirare le straordinarie specie botaniche.

Approfondimenti: francia, mediterraneo

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE