Viaggio in Turchia

È a due passi dall’Italia, e per una piccola porzione è parte dell’Europa: eppure questo paese è un mondo a parte, a metà strada tra il vecchio continente e il Medio Oriente. Crocevia di mille culture, e come potrebbe essere diversamente dato che la sua città più grande, Istanbul, è l’unica al mondo a trovarsi a cavallo tra due continenti. Un porto antico e moderno allo stesso tempo, dove l’animata vita dei mercati di giorno si confonde al calar del sole con la suadente nightlife dei locali alla moda. Ma al di fuori dei confini cittadini il paese vi regala delle straordinarie emozioni: paesaggi lunari, montagne innevate, spiagge solitarie, luoghi mitologici, siti perduti nel tempo… In Turchia ci tornerete più e più volte, e ad ogni viaggio verrete rapiti in maniera differente dal fascino di questo paese.

Spiagge, Vacanze al mare Uno dei luoghi più suggestivi del mediterraneo, una spiaggia bagnata da acque turchesi racchiusa in una piccola baia sabbiosa, che rimane incastonata ai piedi di una suggestiva gola di montagna.

Itinerari La Turchia bagnata dal Mar Nero è una regione incontaminata, lussureggiante, ricca di storia e cultura. Per scoprirla basta lasciarsi condurre dalla sinuosa strada costiera che introduce a spiagge e paesaggi inediti, borghi e fortezze, fino al meraviglioso spettacolo naturale dei Monti Kaçkar.

Itinerari Un itinerario di una sola giornata è sicuramente troppo breve per la megalopoli turca, ma cercheremo di farci stare dentro quanto più possibile.

Itinerari, Tour fotografici Un tour sull'altopiano dell'Anatolia centrale ci porta alla scoperta di insediamenti rupestri e chiese scavate nel tufo, nonché di città scavate fino a 50 km di profondità. Ma l'esperienza più bella è un volo in mongolfiera sulle stupende formazioni rocciose.

Dove andare a Capodanno Per Capodanno volate ad Istanbul in Turchia, per un sorprendente viaggio alla scoperta di un'antica capitale dell'Oriente.
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE