1.024 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Viaggio tra l’Italia e la Svizzera, #fanpagetour nella Val Vigezzo

Martedì 16 giugno si chiuderà la nostra esperienza nella Val Vigezzo, la valle piemontese a due passi dalla Svizzera. Ci sposteremo da Santa Maria Maggiore a Locarno, apprezzando il lato elvetico del Lago Maggiore. Nel mezzo arte, cucina ed escursioni.
A cura di Redazione Viaggi
1.024 CONDIVISIONI
Piazzetta Gennari, Santa Maria Maggiore (VB).
Piazzetta Gennari, Santa Maria Maggiore (VB).

L'aria buona della montagna, il conforto di trovarsi nel proprio paese ed il fascino del confine. Nel fanpagetour in corso tra il 14 e il 16 giugno la redazione di Fanpage.it esplora la Val Vigezzo, una delle sette valli della Val d'Ossola (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola). Come è ormai consuetudine, il viaggio sarà documentato in tempo reale attraverso i canali social (Twitter, Instagram e Facebook) dalla nostra reporter Ilaria Vangi utilizzando l'hashtag #fanpagetour. Chi viaggerà con noi avrà modo di apprezzare i paesaggi di montagna e le escursioni che più valorizzano le caratteristiche della valle. Non mancheranno i profumi ed i sapori del Piemonte e del Canton Ticino.

Immagine

Ferrovia Vigezzina.Saranno giornate intense, durante le quali si alterneranno pasticcerie e musei, campi da golf e scuole di belle arti, visite nei luoghi culturali di Santa Maria Maggiore ed itinerari a cavallo. Vi saranno insomma il divertimento, l'approfondimento ed il relax. Vi sarà poi un treno, che nulla ha a che vedere con la TAV né con i treni locali sconquassati dalla frenesia cittadina. A bordo del trenino della Vigezzina, infatti, ci si sposterà, passando per Centovalli (nel Canton Ticino), da Santa Maria Maggiore a Locarno, sul lato svizzero del Lago Maggiore. Nelle tre giornate del nostro #fanpagetour impareremo ad apprezzare la bellezza riservata e allo stesso tempo socievole della montagna. E a valutarla come reale alternativa alle più frenetiche vacanze di mare.

 

[Foto di Alessandro Vecchi]

1.024 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views