La città di Napoli può contare su uno degli aeroporti più ricettivi del Sud Italia, infatti, l’aeroporto di Capodichino è il secondo dopo quello di Catania.  E’ localizzato a soli 7 km dal centro, in un’area molto densamente abitata; per queste ragioni, durante l’atterraggio, l’area deve essere sorvolata a bassa quota. Capodichino offre due terminal, uno per voli charter e l’altro per voli di linea, dai quali partirete per la capitale dei Paesi Bassi, Amsterdam. Le compagnie aeree  che offrono convenienti tariffe low cost per  i voli per Amsterdam da Napoli sono Transavia Airlines, Vueling, British Airways e Alitalia.

Se non avete approfittato delle offerte di voli per Capodanno, questo periodo potrebbe essere l'ideale per visitare la città dei canali e prenotare uno dei tanti voli per Amsterdam da Napoli. Se decidete di volare verso la città con Piazza Dam e di prenotare il vostro volo low cost con circa un mese di anticipo, la compagnia aerea d' Olanda, Transavia, mette a disposizione voli per Amsterdam da Napoli a soli 90 euro.

La British Airways, invece, fermo restando il parametro di un mese di anticipo per la prenotazione, allo straordinario prezzo di 115 euro vi garantirà di raggiungere Amsterdam. Se invece preferite volare con la compagnia low cost spagnola Vueling, per un collegamento tra le due città arriverete a spendere poco più di 180 euro. Avete la fortuna di potere non badare a spese? Beati voi; in questo caso non siate aridi e concedetevi un viaggio con la nostra compagnia di bandiera, Alitalia, un viaggio tra la città del Vesuvio e la Venezia del Nord vi verrà a costare quasi 200 euro.