video suggerito
video suggerito

10 foto per innamorarsi di Venezia

Lasciatevi incantare dalla bellezza di Venezia, una città costruita sull’acqua immersa in un fascino indescrivibile. La città della Laguna è uno dei posti da visitare almeno una volta nella vita e rimanere innamorati per sempre.
A cura di Stefania Lombardi
1.217 CONDIVISIONI

Il cuore che batte forte, il respiro che si blocca e gli occhi che brillano. Questi sono i chiari segnali che ci stiamo innamorando. Può accadere se si incontra l'anima gemella, ma spesso ci sono dei luoghi speciali talmente belli che ci fanno vivere le stesse sensazioni estasianti. Provate a visitare Venezia e a non rimanere folgorati dalla sua bellezza. Sia che si abbia un animo romantico o meno, la città della Laguna lascia senza respiro e fa spalancare gli occhi per il suo incanto. Venezia è un nostro tesoro invidiato da tutto il mondo,una città costruita sull'acqua che richiama atmosfere romantiche e d'altri tempi. Uno spettacolo da ammirare anche per le tante attrazioni che offre: un vero e proprio museo a cielo aperto. Da Piazza San Marco al ponte di Rialto a quello dei Sospiri, tutto è un'emozione unica ed irripetibile che vi conquisterà al primo sguardo. Senza scordarci poi lo splendido carnevale, uno dei più belli e famosi in Italia. Gli stranieri che decidono di viaggiare verso l'Italia, non mancano mai di una visita alla Serenissima, e gli stessi italiani la scelgono come luogo più romantico della Penisola, che evoca suggestioni profonde in un’atmosfera da sogno. Per questo la città attira ogni anno migliaia di persone da tutto il mondo che non vedono l'ora di ammirare le grandiosi costruzioni storiche ed i preziosi tesori culturali.

Venezia si compone di 118 isole unite da oltre 400 ponti e separate dai canali che fungono da strade, percorsi da barche e gondole, diventate il simbolo della città. L'acqua scorre a fianco a  chiese, palazzi, musei, ponti, facendo da cornice ad un'enorme opera d'arte. Venezia è una città straordinaria, culla della letteratura, delle arti figurative, dell’architettura e della musica. L’arte di questa città che porta i nomi di Carpaccio, di Bellini, di Giorgione e di Tiziano, di Tintoretto e del Veronese, di Tiepolo e del Guardi non vive solo chiusa nei musei, ma riempie le chiese, i palazzi, le logge e gli scorci che attraversano i ponti sulla laguna. Per questo Venezia è universalmente considerata una tra le più belle città del mondo ed è annoverata tra i patrimoni dell’umanità tutelati dall’UNESCO.

1.217 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views