Il viaggiare è considerato uno svago, un passatempo, un periodo per rilassarsi dal lavoro. E invece, la vita quotidiana potrebbe andare di pari passo con il viaggiare, basta trovare un lavoro che vi porta in giro per il mondo e non solo con la fantasia. Trovare un lavoro che ti paghi per viaggiare è più semplice di quanto si pensa.

1. Archeologo

Un lavoro molto affascinate soprattutto se amate scoprire e vedere cose nuove. Una carriera da archeologo ti permette di esplorare la terra in lunghi viaggi, attraverso progetti di ricerca sul campo, per svelare le domande irrisolte del passato dell’umanità.

2. Reclutatore atletico

Unire le passioni per il viaggio e per lo sport senza essere un vero campione. Se non riesci a stare fermo in palestra potresti diventare un reclutatore atletico. E' colui che viaggia tra scuole ed eventi sportivi alla ricerca di nuovi talenti.

3. Manager nel mondo edile 

Seguire progetti lontano da casa e rimanerci per molti mesi.

4. Ragazza alla pari

Se conosci le lingue e ami stare con i bambini, il lavoro come ragazza alla pari è l'ideale. Una famiglia ti ospiterà all'estero ed in cambio assisterai i loro bambini, facendo da babysitter e da supporto per la vita di tutti i giorni, dalla scuola allo sport.

5. Assistente di volo

Tra i lavori ideali legati al viaggio, non poteva certo mancare l’assistente di volo. Non è un lavoro facile e adatto a chi ama ritmi regolari e tranquillità, ma in cambio avrai la possibilità di godere degli scorci di centinaia di città intorno al globo. Inoltre voli gratis.

6. Lavoro in crociera

Un lavoro da sogno per chi ama allontanarsi dal contesto delle città e vivere in un microcosmo unico.

7. Guida turistica internazionale 

Essere una guida turistica offre opportunità quasi illimitate per scoprire il mondo, o riscoprire i luoghi che già conosci.

8.  Scrittore di viaggi

Una buona dose di creatività e originalità puoi inventarti un vero lavoro. Oggi i travel blogger vengono visti come punti di riferimento quando si pianifica un’avventura, godendo di un grande seguito.

9. Funzionario diplomatico

I funzionari diplomatici possono lavorare presso ambasciate, consolati o Alte Commissioni in tutto il mondo.

10. Rappresentante di vendita
I rappresentanti di vendita vendono i prodotti o i servizi dell'azienda per cui lavorano ai clienti. Se l'azienda vende a clienti esteri, la disponibilità alle trasferte è essenziale.