Ma chi ha detto che bisogna solo sciare: presso il Cervino è possibile andare anche in bici. Certo, meglio attende una stagione compiacente, anche perché in bicicletta potete soffermarvi più facilmente per riprendere fiato e scoprire i bellissimi colori che in estate si liberano dalla neve. Per chi invece ci volesse andare a Natale, ecco cosa si deve attendere sul Cervino.
Il piccolo paese alle basi del Cervino... dove si assiepano folle di sciatori. Qui non ci sono solo piste da sci, ma anche un paese caratteristiche in cui, alle stradine tradizionali, si associa il commercio tipico (e costoso) di montagna, tra abbigliamento pesante ed odore di cioccolata calda liberato dai bar.
Vertiginosi dislivelli per discese esaltanti! La prospettiva offerta da questa fotografia descrive alcune caratteristiche di questa zona, con ampi zone in cui è possibile sciare e, soprattutto, altezze emozionanti.
Un\'altra funivia per una nuova giornata di sci. Qui le piste da sci possono trovarsi anche a 3.550 metri di altezza. Il Natale sul Cervino è decisamente unico per colori, vita e divertimenti.
La caratteristica doppia vetta di questo monte, fotografata quando è tutto innevato.
Sono ben 15 le piste presso Cervinia: basta scegliere in base alla propria esperienza. L\'importante è sfruttare sempre le piste attrezzate e non avventurarsi troppo.
Ecco uno degli sport più divertenti del momento... in uno dei posti più in voga del secolo.
Immancabilmente nei paesini di montagna non possono non esserci le strade dello shopping e dei bar! Tenete presente che non si tratta di una zona \"low cost\", ma che anzi da molti anni attrae un turismo decisamente d\'élite. Se poi decidete di andare a Cervinia nel periodo di Natale allora, beh, i prezzi potrebbero essere davvero insostenibili!