News


Vacanze alternative

I laghi colorati dove riposano gli spiriti

Sul Monte Kelimutu la natura da vita ad uno spettacolo unico al mondo: tre laghi colorati la cui variazione cromatica è un mistero.

Estate al mare, In giro per l'Europa

Fiume in Croazia, una città quasi italiana

Fiume (Rijeka) in Croazia, è una città portuale molto importante e conserva ancora un grande fascino per la storia che l'ha attraversata e le bellezze che ancora oggi si possono ammirare.

voli low cost

Ryanair, ecco la Business Class

Dopo le nuove norme riguardanti bagaglio e check in, Ryanair annuncia un'altra svolta: arriva la business class. La compagnia irlandese cerca di svincolarsi sempre più dall'identificazione limitante del low cost.

In giro per l'Europa

Arriva l'albergo portatile di 2.000 stanze per i Mondiali di calcio in Russia

Più che un albergo sarà un villaggio che, oltre alle 2.000 stanze, includerà bar, negozi e ristoranti.

voli low cost

Dieci miti sui viaggi in aereo: verità e menzogne

Perché bisogna spegnere i cellulari? Dove finisce lo scarico e quanto è pulito realmente l'aereo? Di seguito la risposta a questi ed altri interrogativi.

Week end in Italia

Dalla salamina al gioco dell'oca, un settembre ricco di pazzi eventi

I week end del mese di settembre sono ricchi di eventi, feste e sagre. Dopo le vacanze, è dura abbandonare il clima di festa, e nei piccoli borghi italiani intrisi di storia, vengono organizzate tante manifestazioni.

News

Fortunato Giovannoni (FIAVET): "Puglia e Sicilia le mete preferite dagli italiani"

Fortunato Giovannoni, Presidente della FIAVET, traccia un bilancio della stagione estiva 2014, spiegando perché il turismo straniero in Italia è aumentato e perché la Sardegna ha perso quote di mercato turistico a favore di Puglia e Sicilia.

News

Renzo Iorio (Federturismo): "Italia al top, ma avanzano Francia e Spagna"

Renzo Iorio, Presidente di Federturismo, fa il punto sulle luci e le ombre del turismo italiano, dall'approvazione del Decreto Turismo e Cultura all'aumento della tassa di soggiorno nel Comune di Roma, illustrando i settori emergenti del turismo in Italia.

curiosità, Viaggio in Oriente

Un luogo per meditare: il primo parco a tema nel mondo dedicato alle toilette

Si chiama Restroom Cultural Park e si trova nella città di Suwon, in Corea del Sud: un bizzarro museo e parco scultoreo tutto dedicato alla cultura dei servizi sanitari pubblici nel mondo. Il suo fondatore? Un uomo conosciuto nientedimeno che con il nome di Mr. Toilet.

News

Alfredo Zini (Ebnt): "Spazio all'imprenditoria femminile nel turismo"

Il Decreto Cultura e Turismo, ora diventato legge, sta aprendo spiragli di dibattito e riflessione nel mondo del turismo italiano. Alfredo Zini, Presidente dell'Ente Bilaterale Nazionale del Turismo, spiega perché la cultura è il valore aggiunto del settore turistico e si sofferma sull'importante ruolo delle donne nel comparto, sostenendo la necessità di tutelare il lavoro femminile nel turismo.
STORIE DEL GIORNO