11:36

Viaggio di nozze negli Stati Uniti, Messico o Polinesia? Ce n’è per tutti i gusti

Alcuni consigli utili di viaggio per un momento speciale: la luna di miele negli Stati Uniti, in Messico o in Polinesia.

Viaggio di nozze negli Stati Uniti, Messico o Polinesia? Ce n’è per tutti i gusti.

L’estate è notoriamente il periodo dei matrimoni, da giugno a settembre i calendari delle unioni sono fitti, dopo attese e preparazioni trepidanti da parte degli sposi, parenti e amici. Ma dopo il matrimonio arriva l’esigenza di scaricarsi dalla tensione e anche di celebrare al meglio questo giorno per i novelli sposi… e allora via, in partenza per un viaggio di nozze!

Ma vediamo quali possono essere le destinazioni più belle e ambite per un viaggio che ricorderete tutta la vita. Una delle mete che possiamo consigliarvi è il duetto Stati Uniti e Messico; è nei desideri di molti visitare almeno una volta nella vita gli Stati Uniti, le città, i paesaggi, le storie che vediamo raccontate solo nei film di Hollywood e che invece sono realtà; una tappa che di sicuro non potrà mancare è New York, la metropoli più affascinante del mondo, la Grande Mela che vi coinvolgerà nei suoi ritmi accellerati, dove potrete ammirare i grattacieli più famosi del mondo.

Dopo N.Y. potrete scendere al sud magari in Florida, lo stato più caraibico dell’America, con le spiagge e il mare di Miami e i parchi di divertimento di Orlando. Ma una vacanza tutta americana non potrà prescindere da una capatina in Messico con la sua storia millenaria, lo Yucatan, la civiltà Maya e le sue spiagge da sogno.

Se invece il vostro sogno ricorrente è raggiungere un’isola deserta beh che ne dite di partire per il vostro viaggio di nozze in Polinesia? Beh quest’arcipelago di isole paradisiache, frutti tropicali, persone gentili ed accoglienti, spiagge bianchissime e mare smeraldo è l’ideale per chi vuole evadere per qualche settimana dalla realtà e godersi appieno i primi giorni di vita insieme. Bora Bora, Tahiti e le Isole Marchesi le mete più gettonate, ma mai affollate, vi sembrerà sempre di vivere un’esperienza romantica e un pò avventurosa, alla Robinson Crusoe.

Approfondimenti: dove andare in vacanza, luna di miele

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE