151 CONDIVISIONI

10 foto per innamorarsi dell’Austria

L’Austria coi suoi paesaggi mozzafiato, le sue città d’arte, le sue specialità culinarie, costituisce una meta ideale. Però attenti, le sue atmosfere incantate potrebbero farsi perdere la testa.
A cura di Stefania Lombardi
151 CONDIVISIONI

Una bellezza silenziosa, racchiusa in paesaggi che non hanno paragone. Anche se non siete amanti della montagna sarà difficile non perdere la testa per l'Austria. I palazzi austeri, i musei, le gallerie e le vedute mozzafiato sono in grado di accontentare proprio tutti. La città più famosa è Vienna, che viene definita la mittle-Europa. Una città moderna, sospesa tra passato e presente, che custodisce numerose bellezze. Affascinate è il centro storico, i numerosi musei, i parchi pubblici, la tradizione culinaria e le tante gallerie d'altre. Inoltre, per gli appassionati di musica, è disponibile un ricco palinsesto di opere classiche specialmente in occasione delle festività natalizie. Ma l'Austria regala ancora tante sorprese, come Salisburgo, situata sulle rive del fiume Salzach vicino al confine Bavarese, rappresenta, dopo Vienna, il secondo punto d'interesse per una vacanza oppure un fine settimana in Austria. La città deve la sua fama anche al celebre musicista classico Mozart, al quale diede i natali, e per omaggiarlo al meglio, sono organizzati ogni anno numerosi concerti ed eventi culturali. Oltre al grazioso centro storico a Salisburgo, è da visitare l'imponente fortezza di Hohensalzburg raggiungibile mediante una suggestiva funicolare, in cima sarete premiati da una vista spettacolare.

Vienna. Foto da Flickr
Vienna. Foto da Flickr

Innamorarsi dell'Austria vuol dire anche visitare Linz, città famosa per essere stata la residenza di Hitler nel corso della sua giovinezza, e tristemente sede di ben tre campi di concentramento nazisti. Fortunatamente la città è rinata sia architettonicamente che artisticamente. Oggi è sede di numerosi musei e teatri ed ospita annualmente innumerevoli Festival. Una tappa irrinunciabile è il Postlingberg, un colle meraviglioso, dal quale è possibile apprezzare panorami suggestivi in qualsiasi periodo dell'anno. Continuando il nostro viaggio per le bellezze dell'Austria non poteva mancare Innsbruck, il "gioiello" del Tirolo. In questa città tradizione e modernità convivono e l'arte abbraccia ogni angolo. Innsbruck è la meta ideale per gli amanti dello sci, ma anche per chi cerca qualche giorno di relax immersi in un'atmosfera suggestiva. Altra località austriaca degna di nota è Graz, una perla in mezzo le colline. Il centro storico è ricco di locali in cui godere di un'atmosfera autentica.

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views