10 Hotel di ghiaccio: un soggiorno da brividi!
Siamo abituati alle grandi costruzioni ultramoderne dove si utilizzano tonnellate di cemento. Ma se invece dei normali materiali venisse usato il ghiaccio? La certezza è che il risultato sarebbe stupefacente. In realtà non stiamo parlando di niente di nuovo, poiché hotel del genere già esistono. Soprattutto nei paesi in cui fa molto freddo sono nati degli spettacolari Hotel di ghiaccio che offrono esperienze indimenticabili. Ecco gli Ice Hotel più belli del mondo.
1. Ice Hotel di Jukkasjärvi in Svezia
Ogni anno tra ottobre e dicembre nella Lapponia svedese viene costruito questo albergo. Siamo in località Jukkasjärvi, dove questa struttura offre 65 camere, saune e zone relax, tutte ghiacciate. Qui si può anche vivere un'esperienza senza paragoni. L'hotel, infatti, ha una terrazza sul tetto, da cui si può ammirare l'aurora boreale, ed una chiesa per chi decidesse di sposarsi in un luogo magico e insolito come un hotel di ghiaccio.
2. Bjorli Ice Hotel in Norvegia
Il Bjorli Ice Hotel è il più grande albergo di ghiaccio che si trova in Norvegia. E' situato al centro centro di un parco naturale unico nel suo genere, a ben 1250 metri sul livello del mare.
3) Sorrisniva Igloo Hotel in Norvegia
Ancora in Norvegia troviamo anche il Sorrisniva Igloo Hotel, precisamente ad Alta, la città più a Nord del mondo. Da molti questo luogo è considerato uno dei migliori per ammirare l'aurora boreale. Questo Ice Hotel è ricco di sculture incredibili scolpite nel ghiaccio, create da artisti internazionali che riescono a ricreare l’atmosfera dei castelli incantati delle fiabe.
4) Kirkens Snow Hotel in Norvegia
Al confine con la Russia si trova invece il Kirkens Snow Hotel, sempre in territorio norvegese. Questo hotel ogni anno viene ricostruito da zero, ed ogni stanza viene arricchita con decorazioni di neve e ghiaccio sempre nuove e creative. Nell'hotel sono inoltre presenti numerose sculture di ghiaccio in esposizione ed è possibile prenotarsi per ammirare l'aurora boreale.
5) Lac Balea Ice Hotel in Romania
Il primo Ice Hotel dell'Europa Orientale si trova nelle vicinanze del lago Balea. L'albergo di ghiaccio viene ricostruito ogni anno e il suo spettacolo sullo sfondo del lago ghiacciato è davvero incredibile.
6) Hotel de Glace in Quebec, Canada
Trasferendoci in Nord America troviamo l'hotel di ghiaccio che ha ispirato la creazione del palazzo di ghiaccio del film Disney "Frozen". I letti delle camere sono realizzati con blocchi di ghiaccio ricoperti da uno spesso strato isolante e, durante la notte, gli ospiti possono utilizzare speciali piumini resistenti alle temperature più basse.
7) Snow Castle di Kemi in Finlandia
In Finlandia esiste un vero e proprio castello di ghiaccio che ogni anno rinasce e si trasforma in un hotel. Lo Show Castle è anche un'attrazione turistica, infatti, viene ammirato dai turisti anche per gli spettacoli che vengono organizzati. Alcune stanze hanno il soffitto di vetro che permette di ammirare l'aurora boreale comodamente sdraiati a letto.
8) Snow Village di Montreal in Canada
Lo Snow Village di Montreal si trova nel parco Jan Drepeau. E' un villaggio di ghiaccio formato da igloo che ospitano suite e ristoranti di ghiaccio. In questo scenario mozzafiato ci sono anche vasche idromassaggio all'aperto.
9) Lainio Snow Village di Yllasjarvi in Finlandia
Il Lainio Snow Village è aperto solo nel periodo invernale. E finché il meteo lo permette i visitatori che vorranno potranno esplorarlo.
10) Eskimo Village in Slovenia
Chi trascorre le sue vacanze sulla neve in Slovenia può rilassarsi in questo luogo magico. Nell'Eskimo hotel ci sono igloo forniti di letti dove si può dormire al caldo e riposare in tutto relax.