video suggerito
video suggerito

5 luoghi assurdi in America

Se siete alla ricerca di strane attrazioni durante il vostro viaggio, un luogo che di sicuro non vi deluderà è l’America.
A cura di Stefania Lombardi
6 CONDIVISIONI
Carhenge. Foto di Emily Kil
Carhenge. Foto di Emily Kil

L'America è il paese dalle mille sorprese, ma a guardare bene ce ne sono più di quelle che uno si aspetta. Macchine diventate monumenti, deserti stravaganti e negozi di alta moda persi nel nulla. L'America nasconde posti strani che non immaginereste l'esistenza. Eccone 5.

1. Il misterioso deserto del Maine

Maine. Foto di Daderot
Maine. Foto di Daderot

Questo luogo in realtà non è un vero e proprio deserto, nonostante sia sempre stato definito tale. Il materiale che si trova sul suolo non è sabbia, bensì limo lasciato nella scia di un antico ghiacciaio. Nonostante questa nota tecnica il "deserto" del Maine è uno dei paesaggi più strani in America. Questo luogo si trova in un paesino degli Stati Uniti d’America che si chiama Freeport. La stranezza che caratterizza questo deserto è che ogni anno, grazie alla grande quantità di precipitazioni la superficie è circondata da molta vegetazione, cosa non comune per un normale deserto.

2. Carhenge, una Stonehenge ma di macchine

Carhenge. Foto di Emily Kill
Carhenge. Foto di Emily Kill

Cosa è e cosa rappresenta questa costruzione è un po' un mistero. Si tratta di una delle più curiose e assurde interpretazioni in chiave moderna dei celebri megaliti di Stonehenge, in Inghilterra. Carhenge è stata realizzata nel 1987 da Jim Reinders, un artista americano che ha vissuto per diversi anni nel Regno Unito ed è rimasto affascinato dalla misteriosa costruzione preistorica. Questa attrazione è formata da 38 carcasse di Cadillac del 1962. Negli anni, attorno a Carhenge, è sorta un'area interamente dedicata alle sculture automobilistiche che viene visitata da oltre 80.000 persone l'anno.

3. Il tesoro geologico di Vermilion Cliffs

Vermillion Cliffs. Foto da Wikipedia
Vermillion Cliffs. Foto da Wikipedia

Tra l'Utah e l'Arizona c’è un piccolo tesoro geologico segreto che vale la pena visitare. Stiamo parlando di Vermilion Cliffs National Monument una rara e remota area naturale. Il monumento di Vermilion Cliffs è una altissima scarpata che domina una vasta zona desertica, con le sue pareti di arenaria, i pendii a picco e le fessure che aprono a gallerie oscure sempre più nelle profondità della roccia.

4. Ave Maria Grotto a Cullman

Ave Maria Grotto. Foto di AlabamaSoutherm
Ave Maria Grotto. Foto di AlabamaSoutherm

Circa 50 miglia a nord di Birmingham nella città apparentemente insignificante di Cullman, si trova un luogo incredibile. Questa città è sede una collezione unica di repliche in miniatura di alcuni dei più famosi santuari religiosi ed edifici del mondo. Il parco occupa una superficie di 4 ettari e contiene 125 riproduzioni in miniatura.

5. Negozio di Prada nel deserto

Prada Mrfa. Foto da Pixabay
Prada Mrfa. Foto da Pixabay

Nel pieno del deserte improvvisamente si incontra una boutique. Una vetrina nel bel mezzo del nulla. Con borse e scarpe marchiate Prada. Nessuno si aspetterebbe di trovare un negozio Prada proprio lì, sulla Route 90 a pochi chilometri dalla cittadina di Valentine. E invece esiste davvero. E' stato inaugurato nel 2005 e dopo otto anni di brillante "attività" rischia di chiudere, ma non per mancanza di clienti. Il motivo è una legge texana del 1965 per cui la piccola costruzione costituirebbe una pubblicità illegale. Il "negozio", infatti, è in realtà un'installazione artistica chiamata "Prada Marfa". Lo store è perennemente chiuso, non verrà riparato in caso di danni causati dagli agenti atmosferici e contiene borse e scarpe selezionate personalmente da Miuccia Prada dalla collezione autunno/inverno del 2005.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views