989 CONDIVISIONI
16 Febbraio 2015
16:04

9 modi per curare la voglia di viaggiare

Vivere viaggiando è un sogno di molti, ma troppo spesso rimane chiuso nel cassetto. Fortunatamente ci sono dei modi per soddisfare la propria voglia di viaggiare anche rimanendo a casa, aspettando il momento giusto per partire.
A cura di Stefania Lombardi
989 CONDIVISIONI

Il lavoro, il budget ridotto a disposizione e tante altre circostanze spesso non ci permettono di prendere il primo volo e partire. Per guarire dal Wanderlust, quella che per gli inglesi è la voglia di viaggiare l'unica soluzione sarebbe quella di fare la valigia e mettersi in viaggio per un posto nuovo da esplorare. Tutti almeno una volta nella vita abbiamo sentito la necessità di partire, di fuggire, di esplorare il mondo forse per ritrovare un po' o per appagare la propria voglia di cambiamento. Se però le occasioni per viaggiare sono poche potete seguire i consigli dell'Huffingtonpost, che ha individuato 9 modi per soddisfare la propria voglia di partire almeno fino al prossimo viaggio.

1. Passeggiare e perdersi

Passeggiare a piedi per il proprio quartiere o la propria città,  anche in luoghi dove si fa raramente e camminare senza una meta precisa. Potreste trovare sempre qualcosa di nuovo, e se vi perdete ancora meglio, sarà una nuova avventura.

2. Vivere un'esperienza adrenalinica

Viaggiare è un'esperienza che regala emozioni forti, poichè si esplorano nuovi luoghi e bisogna adattarsi a nuove situazioni. Per vivere un'esperienza adrenalinica che non vi faccia rimpiangere i viaggi potrete sperimentare il paracadutismo, il bungee jumping e tutte quelle esperienze che vi faranno salire il sangue e il tuo cuore in gola.

3. Parlare con persone sconosciute

Anche se siete nel vostro paese cercate di parlare sempre con gente nuova, di sicuro vi arricchirà.

4. Progetta un tour gastronomico

Fortunatamente oggi, ovunque siamo, possiamo mangiare cibi tipici di luoghi lontani. Sarà un pò come avvicinarci a paesi diversi e decidere in base al gusto il vostro prossimo viaggio.

5. Dedicate una giornata ad esplorare luoghi vicini

Cercate un luogo interessante nelle vostre vicinanze e partite per visitarlo. Uscire per qualche ora dalla familiarità  vi potrà dare l'impressione di essere in un altro mondo.

6. Imparare una nuova lingua

Segui il prossimo paese che vuoi visitare ed inizia a studiarne la lingua. In fondo oggi basta solo un app, e una volta che avete imparato gli elementi base, potrete partecipare a gruppi di conversazione e provare le vostre conoscenze.

7. Cambiare le vostre abitudini

Se le vostre giornate passano tutte uguale, potreste stravolgerle un pò, inserendo delle attività che non avete in  programma. Come una visita ad un museo o una passeggiata in riva al mare.

8. Fare qualcosa di lussuoso

Quando potete acquistate una bottiglia di buon vino da condividere con gli amici, concedetevi una un giorno in spa ed organizzate una cena un ristorante rinomato. Questo appagherà anche se solo per poco la vostra voglia di viaggiare.

9. Ospitare uno straniero

Se non si può viaggiare in paesi straniero allora potrete ospitare gli straniere a casa vostra.

[Foto principale da Flickr]

989 CONDIVISIONI
Turismo: cresce la voglia di viaggiare degli italiani
Turismo: cresce la voglia di viaggiare degli italiani
La voglia di viaggiare è scritta nel DNA
La voglia di viaggiare è scritta nel DNA
Le 9 attrazioni da visitare gratis in Europa
Le 9 attrazioni da visitare gratis in Europa
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni