video suggerito
video suggerito

Alitalia, Millemiglia da un buon servizio

Linee telefoniche sovraccariche, lunghe file agli uffici e, alla fine, mancanza di disponibilità sulle tratte internazionali. E inevitabilmente arriva la segnalazione all’Agcom.
A cura di Danilo Massa
4 CONDIVISIONI
Nuove rotte Alitalia per la Cina

"MilleMiglia", il programma di raccolta punti di Alitalia, sta per arrivare al termine ultimo per i premi della stagione 2012. Il 30 giugno, infatti, è la data limite entro cui indicare come utilizzare i propri punti e, a pochi giorni dalla scadenza, Alitalia si fa prendere di sorpresa dagli utenti. Il numero degli abbonati è apparso sottostimato da parte del vettore italiano, che si è trovato subissato di telefonate e e assaltato nelle sedi. Il disservizio di Alitalia e l'impossibilità di poter beneficiare dei viaggi MilleMiglia ha fatto rapidamente montare la polemica, incentivando una risposta per ora ancora inadeguata da parte dell'azienda italiana. E' stato infatti attivato un nuovo numero verde gratuito (800.65.00.55) ed esteso l'orario di call center fino alle 20 di domenica 30 giugno. Resta attivo anche il sito dedicato www.sosmiglia.alitalia.com.

Intanto Altroconumo ha segnalato Alitalia all'Agenzia Garante della Concorrenza e del Mercato per quella che ha ritiene essere una pratica scorretta messa in opera nel caso di Millemiglia. Diversi utenti, infatti, hanno evidenziato non solo la difficoltà di poter contattare il gestore del servizio, ma anche l'impossibilità di usufruire, nell'ambito del concorso, di voli internazionali per assenza di disponibilità riservata ai viaggiatori di Millemiglia. Spiega Altroconsumo che "Riteniamo che si tratti di una pratica commerciale scorretta, in quanto Alitalia ha organizzato un concorso a premi senza attribuire i premi descritti o un equivalente ragionevole", pertanto – prosegue la nota –

Chiediamo che, verificata la sussistenza della pratica commerciale scorretta e aggressiva, ne venga inibita la continuazione, si intervenga per sospenderla provvisoriamente e si sanzioni la compagnia che l'ha posta in essere.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views