126 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Apre il primo hotel per gamers. Ecco dove trovarlo

Console nelle stanze, fumetti nella hall e caffè gratis: ad Amsterdam apre il primo hotel interamente dedicato ai videogiochi.
A cura di Stefania Lombardi
126 CONDIVISIONI

Intere serate trascorse a completare livelli, superare ostacoli e migliorare i vostri punteggi, ed una volta in vacanza non riuscite a fare a meno del vostro gioco preferito. Questo è quello che succede agli appassionati gamers, ma non solo, accade anche a chi per rilassarsi si diletta a giocare con le note consolle. Per soddisfare anche questa esigenza da pochi mesi ad Amsterdam ha aperto un hotel dedicato interamente al mondo dei videogiochi. Si chiama Arcade Hotel e già dall'ingresso si capisce che non è un albergo come tutti gli altri. Alla reception troverete un'ampia varietà di videogiochi per differenti consolle tra cui Atari, Gameboy, Game Cube, N64, Nes, Play Station, Super Nintendo e Xbox. Potrete prendere il game che più vi piace ed in camera ad attendervi ci sarà una TV a schermo piatto con consolle annessa. Inoltre, grazie alla disponibilità di molte consolle portatili è possibile giocare ovunque, non solo in camera da letto. Infatti, le sale comuni sono diventate una sorta di sale giochi dove ognuno è alle prese con il videogames preferito. L'hotel per chi ama i videogiochi si trova poco distante dal centro, nel quartiere De Pijp, e vuole offrire il giusto relax a chi, dopo una giornata trascorsa a visitare le cose più affascinanti di Amsterdam, vuole godersi la sua partita a League of Legends o a FIFA.

Ma l'originalità di questo hotel non si ferma solo a questo, ma organizza anche serate a tema dedicate proprio al mondo dei videogiochi, per scoprirne tutti i segreti e fare amicizia con tutti gli altri ospiti dell'hotel. Tra le caratteristiche più interessanti vi è inoltre quella di poter partecipare a delle partite multiplayer con gli altri coinquilini dell'albergo. L'Arcade Hotel offre anche una cospicua selezione di fumetti per i momenti di pausa tra un gioco e l’altro. Le stanze dell'hotel per ora sono 36, ma dato il grande successo la struttura dovrebbe presto allargarsi fino ad arrivare a 45 camere, aprendo anche una nuova sezione totalmente dedicata al gaming. Ora veniamo ai prezzi. Si parte dai 58 euro per una notte in una singola fino ai 129 euro per la suite di lusso datata delle apparecchiature più sofisticate.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views