video suggerito
video suggerito

Apre la scuola di Harry Potter in un Castello Inglese

Un Castello in Inghilterra per un weekend si trasformerà in Hogwarts. Tutti gli aspiranti maghi potranno frequentare un corso e seguire le orme del noto personaggio della saga di Harry Potter.
A cura di Stefania Lombardi
82 CONDIVISIONI
Immagine

Finalmente gli aspiranti maghi potranno realizzare il proprio sogno e seguire le orme del noto personaggio della saga di Harry Potter. Bacchetta magica alla mano e incantesimi segreti, dal mese d'Agosto si potranno seguire dei corsi per diventare dei veri maghi. La scuola di magia, proprio come quella di Hogwarts aprirà la prossima estate in un'affascinante Castello Inglese. Questa in realtà, non è una novità, infatti nel 2015 già è stata inaugurata una scuola nel castello di Czocha in Polonia che ha dato vita a uno straordinario gioco di ruolo che ha trasformato tanti aspiranti in streghe e maghi. L'esperimento adesso si ripete in Inghilterra presso l'Herstmonceux Castle, una dimora del V secolo, che si trova nel cuore di una tenuta di 300 acri, che ospita boschi e giardini. La scuola si chiamerà "Bothwell School of Witchcraft".

Dall'11 al 13 agosto sarà possibile frequentare la scuola di magia ispirata al personaggio inventato da JK Rowling. Per tre giorni il Castello si trasformerà in un mondo incantato e suggestivo dove incontrare creature fantastiche e seguire lezioni sui trucchi e incantesimi. Ogni partecipante avrà a disposizione un camera ed abiti "da mago". Agli aspiranti maghi sarà anche assegnato un nome con il quale saranno chiamati per tutto il week end. Ma non solo ognuno avrà un ruolo particolare, insegnate o studente, a partire dal quale dovrà interagire con le altre persone presenti, quasi come se facesse parte di un film. Tutti gli aspiranti maghi potranno acquistare i biglietti su Kickstarter a partire dal 28 Marzo. I prezzi non sono ancora stati resi noti, ma sul sito ufficiale si parla di una cifra che si dovrebbe aggirare tra le 400 e le 450 sterline, più o meno 600 euro, per l'intero week end con pensione completa. Non sono previsti requisiti particolari, solo la maggior età, e tanta passione per la magia.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views