B&B day: una notte gratis nel weekend per visitare le proprie terre
Se gli spiragli di sole che occhieggiano dopo giornate di pioggia possono dirsi segnale positivo per un viaggio, anche per un solo weekend, allora ci si dovrebbe affrettare ed approfittare delle offerte del B&B day. Come già messo in rilievo in un articolo pubblicato su queste pagine Web, il "B&B day" è l'evento lanciato da bedandbreakfast.it per trascorrere due o tre giornate di vacanza, pagandone una in meno. L'offerta è valida per il 6 marzo 2010, rendendono il soggiorno gratuito, se si prenota anche la serata del 5 e/o del 7.
Ad aderire all'iniziativa vi sono centinaia di Bed and Breakfast, disseminati in tutto il territorio nazionale. A rispondere positivamente all'evento vi sono tutte le principali località, aprendo di fatto la prospettiva anche di viaggi da Nord a Sud, o viceversa. Eppure, trattandosi di un'opportunità da fine settimana, è probabile che coppie e gruppi di amici approfittino dell'evento per visitare i tipici luoghi che, troppo vicini, finiscono poi per essere spesso snobbati, con quella punta di cosmopolitismo che ci rende stranieri anche nella nostre terre.
Per chi abita nel nord del paese, l'offerta del 6 marzo potrebbe essere, dunque, l'occasione per scampagnate in montagna. Per i cittadini del Sud, la possibilità di vedere le costiere amalfitana e sorrentina o per visitare gli accoglienti centri storici pugliesi e le attrattive naturali di Calabria e Basilicata. Magari con un pensiero anche all'estate… come un'avanguardia con telo da mare in vita.
Danilo Massa