carnevale 2011 a viareggio Martedì Grasso

Dopo essere stati travolti dalla festa del Carnevale di Venezia, ora ci immergiamo invece negli esuberanti colori del Carnevale di Viareggio, la bella località della Versilia, che attira ogni anno, in questo festoso periodo, centinaia di turisti da tutta Italia.

Tra gli allegri spettacoli e le sfilate dei carri allegorici, il Carnevale di Viareggio sta per culminare nella grandiosa festa prevista per Martedì Grasso, 8 Marzo, che quest'anno coincide con la festa della donna.

Martedì Grasso si terrà infatti la festa dei rioni e il tradizionale Corso Mascherato, che si terrà la sera alle ore, 21,00 e sarà trasmesso in diretta dalla Rai. Come per il Carnevale di Venezia, anche a Viareggio si renderà omaggio all'anniversario dell'Unità d'Italia con appositi carri allegorici a tema e con le costruzioni che celebrano Garibaldi e Vittorio Emanuele, le due grandi figure del Risorgimento Italiano.

La festa poi si concluderà con uno sfavillante spettacolo di fuochi d'artificio che comincerà alle ore 23,00, per salutare degnamente questo scoppiettante Carnevale. Si ricorda inoltre, che sarà possibile accedere gratuitamente ai festeggiamenti tra le 14.50 e le 17.00.