area camper a Viareggio per il Carnevale

Il Carnevale di Viareggio 2011 è uno degli eventi italiani, alla pari del Carnevale di Venezia, che calamita attorno a sé tantissimi turisti e visitatori curiosi e allo stesso tempo desiderosi di tuffarsi nella mischia della festa.  Non tutti però desiderano pernottare in albergo per assistere agli eventi dei rioni e ai numerosi corsi previsti; eppure per il Carnevale di Viareggio le offerte di hotel sono davvero tante e vantaggiose. In effetti, qualcuno potrebbe decidere di festeggiare il Carnevale di Viareggio 2011 in camper.

Il nostro paese conta una comunità di camperisti molto folta e intraprendente, aree camper attrezzate dislocate lungo tutta la Penisola dove poter trascorrere un soggiorno di durata variabile. Anche Viareggio possiede un’area camper che si prevede piuttosto frequentata durante il periodo di Carnevale. L’accesso alla zona, in Via Martiri di Belfiore nei pressi del Cavalcavia Barsacchi, è possibile soltanto dopo essersi registrati al Punto informazioni. Se decidete di partire in camper, per assistere al Carnevale recentemente gemellato con il Carnevale di Rio, potrete registrarvi sia mandando un fax o una mail (fax: 0584 945059, mail: info@tutto-eventi.com) oppure farlo direttamente in loco: il punto informazioni è situato in Viale regina Margherita, 1. I documenti necessari per l’accesso all’area sono i dati anagrafici del conducente, la sua carta d’identità, un recapito telefonico, i dati relativi al veicolo e il libretto di circolazione dello stesso. Chiaramente, registrarvi da casa via fax o mail con anticipo vi permetterà di avere la garanzia di trovare posto e di divertirvi tra i carri allegorici del carnevale.

Nonostante il programma del Carnevale di Viareggio preveda numerosi giorni di festeggiamento, il periodo in cui sarà possibile sostare nell’area camping sarà massimo di 3 giorni. La tariffa è di 12 euro al giorno per usufruire dell’acqua e dell’impianto scarico; un supplemento di 3 euro é previsto per l’utilizzo dell’energia elettrica.