212 CONDIVISIONI
13 Gennaio 2015
12:43

Come cambiare vita avendo solo un furgoncino

Vivere in giro per il mondo su quattro ruote. Questo era il desiderio di Mike Hudson che ha mollato tutto ed ha trasformato il suo furgone in una vera casa in movimento.
A cura di Stefania Lombardi
212 CONDIVISIONI

 

Mollare casa e lavoro e partire alla scoperta del mondo. Un sogno nel cassetto di molti, ma che un ingegnere inglese è riuscito a realizzare trasformando il suo vecchio furgone arrugginito in una casa su quattro ruote. Mike Hudson nel 2013 ha iniziato a trasformare il suo furgoncino in una casa per viaggiare dotata di tutti i comfort. Dopo essersi licenziato dal suo lavoro di ingegnere sistemista, ha liberato la sua casa, da divani, letti e mobili, che sono stati presi da una signora che cercava una sorta di casa segreta. Liberatosi di tutto acquista il suo furgoncino su ebay, e comincia a lavorare alla trasformazione vivendo dei mesi da eremita. Il risultato è stupefacente, una vera casa dotata di ogni comfort per vivere e spostarsi.

Il suo primo viaggio è iniziato l'8 marzo del 2014 con un biglietto last minute per prendere il traghetto da Dover, in Inghilterra a Dunkerque, in Francia, e da lì non si è più fermato. E' possibile seguire i suoi spostamenti, visitando il sito Van Dog Traveller, dove l'ingegnere pubblica foto e i racconti dei suoi viaggi. Sul sito si possono anche vedere le trasformazioni del suo furgone, infatti Mike Hudson non si è accontentato di un semplice camper, ma lo ha rivoluzionato trasformandolo in qualcosa in più. L'abilità dell'ingegnere è stata quella di utilizzare materiali comuni, poco costosi, realizzando un ambiente accogliente ed intimo, che fa dimenticare di essere in un furgone vecchio di 10 anni. Ha installato dei pannelli solari sul tetto ed ha equipaggiato il furgoncino con cisterne, una piccola cucina, un WC, un boiler per scaldare l'acqua, una libreria e tante altre invenzioni che non penserete mai di trovare.

212 CONDIVISIONI
8 luoghi dei film Disney che esistono nella vita reale
8 luoghi dei film Disney che esistono nella vita reale
Il Cammino di Santiago de Compostela: non solo un viaggio ma un'esperienza di vita
Il Cammino di Santiago de Compostela: non solo un viaggio ma un'esperienza di vita
Solo in albergo? In Belgio puoi avere la compagnia di un pesce rosso
Solo in albergo? In Belgio puoi avere la compagnia di un pesce rosso
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni