50 CONDIVISIONI

Controllare la stanza d’albergo con un app? Ora è possibile

Una stanza d’albergo completamente controllata tramite un’applicazione. E’ quello che hanno potuto sperimentare i clienti di un albergo di Las Vegas usando un app all’interno di WeChat per controllare illuminazione, termosifoni, e tende.
A cura di Stefania Lombardi
50 CONDIVISIONI
Immagine

Addio chiavi, interruttori e telecomandi. La stanza d'albergo del futuro sarà controllata attraverso lo smartphone. Questo già è successo a Las Vegas, dove i clienti grazie ad un'applicazione su wechat hanno potuto controllare le loro suite direttamente al loro cellulare. L'hotel e casinò di Las Vegas ha dotato le sue camere con questo sistema all'avanguardia. Il funzionamento è molto semplice, i visitatori dell'hotel dovranno prima scaricare l'ultima versione dell'app WeChat sul proprio cellulare ed una volta raggiunta la loro suite, gli verrà richiesto di eseguire la scansione di un codice QR. Questo trasformerà il proprio smartphone in un telecomando, con WeChat come piattaforma per dare ai clienti il pieno controllo della stanza. Attraverso la piattaforma si potrà interagire con l'illuminazione, chiedere finestre e porte, aumentare o diminuire la temperatura nella stanza, e molto altro ancora. Ad esempio, se un utente seleziona lo scenario "sleep", la camera risponderà automaticamente oscuramento delle luci, chiuendo tapparelle e tende, cambiando la temperatura ambiente, e chiudendo la porta, tutto secondo le preferenze preimpostate dell'utente.

Immagine

La nuova piattaforma è stata progettata da Ayla Network in collaborazione con Caesars Entertainment e WeChat, creando un nuovo modo di vivere l'albergo, usando i social network. La collaborazione con Ceasars è uno dei tanti progetti WeChat sta utilizzando per studiare i mercati esteri al di fuori della Cina per nuove opportunità.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views