Cosa fare a Madrid a Capodanno
Le vacanze di Capodanno rappresentano l'occasione ideale per visitare una capitale europea e partecipare agli eventi che caratterizzano la città in questo periodo dell'anno così speciale. Madrid, la caliente capitale della Spagna è un luogo magico dove potrete trascorre certamente delle vacanze indimenticabili. Già a partire dall'8 Dicembre, la festa dell'Immacolata, la città si riempe di luci e colori per festeggiare il Natale. Ma l'evento più movimentato della stagione invernale spagnola è certamente il Capodanno.
Ma cosa fare a Madrid per Capodanno 2011? L'arrivo del nuovo anno a Madrid prevede due diverse possibilità di festeggiamenti. La prima opzione è recarsi alla Puerta del Sol insieme a tutta la folla in festa e attendere il termine dei 12 rintocchi della torre dell'orologio della piazza centrale della capitale spagnola che annunciano l'ingresso dell'Año Nuevo e la conclusione della Noche Vieja. Se invece preferite aspettare la mezzanotte in un ambiente più intimo, vi consigliamo di prenotare il cenone di Capodanno in qualche hotel o in uno dei tanti ristoranti caratteristici di Madrid dove è possibile gustare le pietanze tipiche della tradizionale cucina della Spagna.
Dopo la mezzanotte, prende il via il consueto veglione di Capodanno organizzato nelle discoteche e nei bar dei Madrid, che si conclude di solito al mattino con una visita alla Chocolateria San Gines, per fare colazione con qualche squisito cioccolato con churros.
Se quindi avete intenzione di trascorrere le vacanze di Natale e Capodanno a Madrid, vi consigliamo di prenotare al più presto il volo aereo e l'hotel (oppure la casa vacanze), per approfittare delle vantaggiose offerte vacanze che di solito i tour operator propongono per chi prenota in anticipo.